SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

BINGOAL CYCLING CUP, DOMENICA LA SECONDA PROVA


Dopo il GP Le Samyn della scorsa settimana, è il turno del GP Monserè, in fiammingo “Grote Prijs Jean-Pierre Monserè”.

Sono 201 km complessivi da Hooglede a Roeselare quelli che verranno percorsi nella prova dedicata all’ex campione belga, scomparso tragicamente nel 1971 investito durante una kermesse in programma prima della Milano-Sanremo, a cui avrebbe partecipato da campione del mondo in carica grazie al titolo ottenuto l’anno prima a Leicester, in Inghilterra.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

Si percorreranno dieci giri di un circuito di 19.4 km tra le località di partenza ed arrivo e che include gli strappi del Hoogledeberg e del Gitsberg e lo scorso anno vinse l’olandese Fabio Jakobsen della Deceuninck-Quickstep. Il campione uscente sta svolgendo ancora le cure riabilitative a causa dello spaventoso incidente occorsogli in agosto al Giro di Polonia sull’arrivo di Katowice e ne avrà ancora per qualche mese, secondo l’ultimo post pubblicato da egli stesso nella giornata di ieri sui suoi profili social.

Grote prijs Jean-Pierre Monsere’ 2020 – Hooglede – Roeselare 196,8 km – 08/03/2020 – Fabio Jakobsen (NED – Deceuninck – Quick Step) – Timothy Dupont (BEL – Circus – Wanty Gobert) – photo Peter De Voecht/PN/BettiniPhoto©2020

Sarà dunque Mark Cavendish a partire con il dorsale n.1 e la Deceuninck è una delle cinque formazioni World Tour al via, insieme a Lotto – Soudal, Intermarchè – Wanty Gobert, Cofidis e Qhubeka – Assos. C’è anche la Alpecin – Fenix di Tim Merlier, il quale proverà a mantenere la leadership nella speciale classifica della Bingoal Cycling Cup. Due sono i corridori italiani al via: si tratta dei velocisti Simone Consonni e Attilio Viviani della Cofidis.

Eurosport 1 e GCN trasmetteranno la gara in diretta tv e streaming a partire dalle 13:35. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale (in lingua fiamminga) www.gpmonsere.be

a cura di Andrea Giorgini Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *