MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 4th stage Orbetello - Frascati 235 km - 14/05/2019 - Tom Dumoulin (NED - Team Sunweb) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

CICLOMERCATO: DUMOULIN-SUNWEB, E’ BRACCIO DI FERRO. IL CORRIDORE VUOLE ANDARE VIA, MA IL TEAM…


E’ braccio di ferro tra il Team Sunweb e Tom Dumoulin. Il corridore olandese ha ormai ufficialmente rotto con la sua squadra di appartenenza: la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata la sua mancata partecipazione al Tour de France, causata dalla presenza di ghiaia nel ginocchio. Quest’ultima si sarebbe depositata dopo la caduta nella tappa di Frascati al Giro d’Italia, ma i medici della squadra si sono accorti di questo problema solo poco meno di un mese fa, nel pieno della preparazione della corsa francese.

Questa notizia ha mandato su tutte le furie Dumoulin, che vuole a tutti i costi cambiare aria. Chiaramente, sono molte le squadre interessate ad ingaggiarlo: per lui si parla di Team Ineos, Jumbo-Visma, CCC Team e Uae Team Emirates.

La Sunweb, però, vuole a tutti i costi tenere Dumoulin, e potrebbe riuscirci in quanto l’olandese ha firmato (nel 2017, dopo la vittoria del Giro d’Italia) un contratto che lo lega fino alla fine del 2021. Tra l’altro, Dumoulin è l’unico corridore in attività che può vantare un contratto così lungo in prospettiva futura, visto che nel ciclismo è già difficile firmare accordi biennali o triennali. Ad oggi, uno dei pochi corridori che è riuscito a risolvere il contratto con la squadra prima della sua naturale scadenza è stato Wout Van Aert, quando ha lasciato la Veranda’s Willems per la Jumbo-Visma.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *