SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > gn > COMMENTOUR – RISCHIA DI ESSERE IL TOUR DE FRANCE PIU’ BRUTTO DELLA STORIA
Tour de France 2018 - 105th Edition - 16th stage Carcassonne - Bagneres de Luchon 218 km - 24/07/2018 - Geraint Thomas (GBR - Team Sky) - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2018

COMMENTOUR – RISCHIA DI ESSERE IL TOUR DE FRANCE PIU’ BRUTTO DELLA STORIA

Condividi

In questo Tour de France si scrive di tutto, meno che di cronaca sportiva. Ogni giorno vengono giustamente esaltati i vincitori di tappa, perchè vincere una frazione della corsa più prestigiosa al mondo non è mai facile. Purtroppo, però, per quanto riguarda tutto il resto non c’è molto altro da scrivere.

E’ da sabato che ogni giorno vediamo sempre lo stesso copione: la fuga prende un grande vantaggio e il gruppo della maglia gialla se ne infischia. Così, mentre i coraggiosi arrivano a giocarsi il successo, Geraint Thomas può dormire sonni relativamente tranquilli visto che nessuno prova a impensierirlo.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Froome non può attaccarlo perchè è il suo compagno di squadra. Dumoulin è troppo solo. Roglic sta facendo la sua prima esperienza di classifica in una grande corsa a tappe e quindi si sta gestendo. Bardet dice che vuole far esplodere la corsa ma si vede poco. Landa e Quintana sono due oggetto non meglio identificati. Insomma, veramente non c’è molto altro da dire a livello sportivo. L’unico corridore che oggi ci ha fatto saltare sul divano è stato Philippe Gilbert, che è stato il vero eroe di giornata: la sua caduta nel burrone ci ha fatti stare tutti in pensiero, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio.

Ormai si parla solo di fumogeni, balle di fieno per strada, incidenti e altre problematiche extrasportive. Il tutto condito dalla noia di questo Tour de France. Chissà se il “tappino” di domani, lungo solo 65 km, ci farà finalmente svegliare.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

CORTINA TROPHY E MARATHON DELL’ALTOPIANO UNITE NELLA “COMBINATA DELLE ROCCE”

CondividiIl 2019 è ormai alle porte e tra gli eventi in evidenza nei calendari molti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *