GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

COZZI SU DE MARCHI, IL BOLLETTINO MEDICO (VIDEO)


La 12ª tappa del Giro d’Italia 2021 è stata segnata da un brutto incidente capitato nelle fasi iniziali all’ex maglia rosa Alessandro De Marchi.

A circa 180 km dall’arrivo della frazione Siena – Bagno di Romagna, il portacolori del Team Israel Start-Up Nation è rimasto per diversi minuti immobile sull’asfalto prima dell’arrivo dell’ambulanza.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

De Marchi è stato poi trasportato in ospedale a Firenze in ambulanza. Le sue condizioni? Ce le spiega il direttore sportivo Claudio Cozzi: “Ho appena parlato con lui – dichiara – ed è sicuramente dolorante. Ha riportato la frattura della clavicola e di sei costole. Va poi accertata l’infrazione che ha riportato alle vertebre e, inoltre, ha un trauma polmonare per fortuna senza sveramente di sangue. E’ un vero peccato perché voleva finire questo Giro e aveva già dimostrato di poter far bene. Però, il suo morale è già alto e ha voluto subito contattare un chirurgo per operarsi alla clavicola e non perdere altro tempo”.

Dopo una notte in osservazione all’ospedale di Firenze, con ogni probabilità De Marchi verrà trasferito già domani all’ospedale di Udine.

qui sotto le parole di Claudio Cozzi

  Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *