Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > GIORGIA BRONZINI SI RITIRA: DAL 2019 SARA’ DS DELLA TREK WOMEN
UEC Road European Championships 2017 - Herning - Women Elite Road Race - Day 4 - 05/08/2017 - Giorgia Bronzini (Italy) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2017

GIORGIA BRONZINI SI RITIRA: DAL 2019 SARA’ DS DELLA TREK WOMEN

Condividi

Dopo una grande carriera agonistica, con oltre 80 vittorie su strada e pista, tra le quali due maglie iridate su strada nel 2010-2011 e una su pista nel 2009, Giorgia Bronzini ha deciso che si ritirerà dall’attività agonistica alla fine della stagione 2018. Il suo nuovo ruolo sarà quello di direttore sportivo della nuova Trek Women Team. Giorgia si unisce a Ina Teutenberg nel ruolo di direttore sportivo.

“Ho deciso di ritirarmi dalle gare perché sento che questo è il momento giusto – spiega la Bronzini – mi piace ancora molto correre, ma quello che sto trovando pesante è l’allenamento. Sono felice di iniziare la mia nuova esperienza con la Trek insieme a uno dei miei idoli, Ina Teutenberg. Sono entusiasta di trasmettere tutta la mia esperienza alle atlete e aiutarle a trovare un equilibrio. E ‘difficile lasciare l’agonismo, ho tanti bei ricordi, ma sono felice di poter continuare a rimanere in questo mondo che mi ha dato tanto: ora ho tanto da restituire”.

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

La Bronzini è diventata elite nel 2003, quindi si ritira dopo 15 anni di attività ad alto livello. e nel corso del prossimo decennio è diventata una velocista dominante nel gruppo femminile pro.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

CICLOCROSS, CDM TABOR: TONEATTI E HUEZ SFIORANO LA TOP 10 TRA GLI JUNIORES

CondividiDoppietta belga nella gara Juniores della prova di Coppa del Mondo di ciclocross che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *