SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

NIBALI PRONTO AL DEBUTTO STAGIONALE, SLONGO: “GIRO E TOUR, SI PARTE SENZA FRETTA”

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Paolo Slongo fa il punto sulla preparazione di Vincenzo Nibali: il capitano del Team Bahrain Merida farà oggi il proprio debutto stagionale allo UAE Tour, la neonata corsa a tappe che si aprirà con una cronometro a squadre. In un’intervista rilasciata a Daniele Tirinnanzi di TuttoSport, il preparatore spiega che “la cronosquadre è sempre stato il tallone d’Achille della nostra formazione, ma l’in ferimento di corridori come Dennis e Caruso rendono tutto più facile. Con noi da quest’anno c’è anche David Baley (ex BMC), che ha una grande esperienza in merito”.

Chiaramente, essendo la prima gara della stagione, Nibali dovrà soprattutto metabolizzare il grande carico di lavoro svolto al Teide: “In prospettiva dell’accoppiata Giro-Tour, credo sia necessario partire senza fretta. Froome è apparso più indietro di molti altri in Colombia, ma è normale, dipende tutto dal calendario stagionale”. Per quanto riguarda le classiche, “come corsa la Liegi è sempre stata ottima per Vincenzo, quest’anno è ancora più accattivante, ma non vogliamo creare troppa pressione”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *