MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
World Tour

UAE TOUR 2024, OGGI LA PRIMA TAPPA: ORARI, PERCORSO E FAVORITI 


Seconda corsa a tappe di livello World Tour della stagione 2024: dopo il classico inizio a gennaio dall’Australia con il Tour Down Under, in questa settimana andrà in scena la sesta edizione dell’UAE Tour, stavolta con una startlist di minore richiamo rispetto alle ultime edizioni.

PERCORSO

Il primo terzo di gara nel deserto sarà interamente pianeggiante. Parte centrale della frazione da 143 km che sarà condita da un doppio giro sulla pista ciclabile di Moreeb Dune, costellata di sali scendi con pendenze non banali. Si giunge infine a Liwa, sede d’arrivo della prima tappa, dove lo striscione del traguardo sarà posto in cima a un rettilineo tutto costantemente al 5%. Un finale decisamente mosso, adatto a coloro che sanno scegliere il tempismo giusto per un colpo di mano, altrimenti sarà volata tra un gruppo non troppo ristretto: non sarà quindi una frazione adatta ai velocisti puri.

UAE Tour 2024 – 6a Edizione – Top Riders – Al Hudayriyat Island – 18/02/2024 – Fabio Jakobsen (NED – Team dsm-firmenich PostNL) – Tim Merlier (BEL – Soudal – Quick Step) – Adam Yates (GBR – UAE Team Emirati Arabi Uniti) – Pello Bilbao (ESP – Bahrein – Vittorioso) –


FAVORITI

Una tappa che può essere adatta a velocisti resistenti: su tutti vige il nome di Tim Merlier (Soudal Quick-Step): il belga è già in forma e l’ha dimostrato nell’AlUla Tour, riuscendo a vincere ben due tappe in Arabia Saudita. Occhio anche a Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike): l’olandese ha debuttato altrettanto bene quest’anno, vincendo la Clasica de Almeria. Dal mazzo possono uscire poi gli australiani Sam Welsford (BORA – hansgrohe) e Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck), così come Fabio Jakobsen (Team dsm-firmenich PostNL). Più difficile sarà invece per Mark Cavendish (Astana Qazaqstan Team).

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

 

PROGRAMMA PRIMA TAPPA UAE TOUR 2024

Lunedì 19 febbraio

Orario di partenza: ore 10.10
Orario di arrivo stimato: ore 13.30

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *