tripoint SKIN

photo @SprintCyclingAgency

UCI svela il percorso del ‘Mega Worlds’ del 2027


L’ UCI ha recentemente annunciato un percorso impegnativo per i super mondiali del 2027, che si terranno nella Haute-Savoie francese. Questo evento porterà ciclisti di diverse discipline a competere in un’unica manifestazione.

Il circuito di Sallanches sarà il fulcro delle gare su strada, riprendendo il tracciato che nel 1980 ha visto Bernard Hinault trionfare. La Côte de Domancy rappresenterà una sfida significativa con una pendenza media del 9,4%.

Gli uomini elite percorreranno il circuito di 13,3 km per 20 volte, per un totale di 266 km e oltre 5.700 metri di dislivello. Le donne elite utilizzeranno lo stesso tracciato, ma i dettagli specifici non sono ancora stati comunicati.

NON SOLO TETTI 728x120
✅ BETTINI PHOTO 728x180
VELO PLUS ABBIGLIAMENTO

L’UCI prevede anche l’introduzione di nuove discipline come il ciclismo su pista indoor e il bike polo. Le gare si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre e attireranno atleti da tutto il mondo.

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo