Grande attesa per la nuova stagione ciclistica che vedrà il giovane talento Giulio Peruzzo, classe 2006, affrontare nuove emozionanti sfide. Originario di Cameri, Giulio ha iniziato la sua avventura nel mondo della mountain bike a soli sei anni, ispirato dalla passione del fratello maggiore e dall’entusiasmo della squadra locale.
Un percorso sportivo già ricco di successi, con un palmarès in continua ascesa. Nel 2022 Giulio si è laureato Campione italiano team relay e ha conquistato il secondo posto al Campionato Italiano XCO. Il 2023 lo ha visto ancora una volta sul podio al Campionato Italiano XCC, mentre il 2024 è stato l’anno della consacrazione con la vittoria del titolo di Campione Italiano XCO.
A questi successi si aggiungono due vittorie in Junior Series e un brillante ottavo posto al Campionato del Mondo XCO. Nel 2025 Giulio è pronto per un importante salto di qualità, entrando a far parte del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Sarà in sella alla performante KTM Scarp Exonic, pronto a confrontarsi con i migliori atleti nella nuova categoria.
Gli obiettivi per la prossima stagione sono chiari: migliorare costantemente, acquisire esperienza a livello internazionale e continuare a crescere come atleta e come persona. Parallelamente, Giulio non trascura il percorso scolastico e punta a conseguire il diploma di maturità.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura con il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Gareggiare con la KTM Scarp Exonic rappresenta un’opportunità straordinaria per crescere e puntare a nuovi traguardi”, ha dichiarato Giulio Peruzzo. Grande soddisfazione anche nelle parole di Fabrizio Pirovano, patron di Torrevilla Bike: “Siamo orgogliosi di accogliere Giulio nel nostro team. È un atleta di grande talento e determinazione, con la testa sulle spalle e tanta voglia di imparare”.
Giulio affronterà questa nuova sfida con la grinta e la passione che lo hanno sempre contraddistinto. Il futuro del ciclismo italiano passa anche dalla sua determinazione e dalla sua voglia di emergere.Giulio Peruzzo, Campionato Italiano XCO, Campionato Italiano XCC, Campionato del Mondo XCO, Junior Series, KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, KTM Scarp Exonic, Fabrizio Pirovano, Torrevilla Bike

InBici Media Group Rivista per ciclisti, InBici Magazine, Passione sui Pedali









