Elisa Longo Borghini ha vinto il Giro dell’Emilia, imponendosi di forza sull’iconico San Luca a Bologna. La ciclista italiana ha attaccato in maniera imperiale sulle rampe della celeberrima ascesa che conduce al Santuario nel capoluogo emiliano, rendendosi protagonista di un meraviglioso assolo quando mancavano 1400 metri al traguardo. La portacolori della Lidl-Trek, che dalla prossima stagione vestirà la casacca della …
Leggi »Il capo di Visma-Lease a Bike, Richard Plugge: con la morte di Furrer siamo tornati a 30anni fa
La tragica morte della ciclista svizzera Muriel Furrer, 18 anni, ai Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada 2024 ha riacceso un acceso dibattito sui protocollo di sicurezza nel gruppo. L’incidente di Furrer — e le evidenze che è rimasta senza soccorso in una foresta per un periodo imprecisato dopo la caduta — hanno messo in discussione la sicurezza dei …
Leggi »La maglia gialla Niewiadoma rinuncia al mondiale: l’importanza del riposo tra le professioniste
Ha suscitato parecchio stupore la decisione della campionessa del mondo di gravel e vincitrice del Tour de France Women 2024, Kasia Niewiadoma, di non difendere il suo titolo in occasione del campionato mondiale in Belgio, il prossimo 5 Ottobre. Katarzyna Niewiadoma, è diventata un simbolo di determinazione nel panorama ciclistico. La sua vittoria nel Tour de France Women 2024 ha segnato …
Leggi »Amore e sport: le nozze tra Elisa Balsamo e Davide Plebani
Oggi, il mondo del ciclismo si è fermato per celebrare un evento speciale: le nozze tra la talentuosa ciclista italiana Elisa Balsamo e il ciclista professionista Davide Plebani. La cerimonia, svoltasi in un’atmosfera festosa e calorosa, ha visto la partecipazione di amici, familiari e figure di spicco del mondo dello sport, creando un momento di grande gioia non solo per …
Leggi »