MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP

STRADA

ORO OLIMPICO NEL QUARTETTO: I SEGRETI DEL BOLIDE HR

Ancora quattro ori olimpici firmati Pinarello, la casa costruttrice di biciclette con sede a Treviso.  Sono quelli del quartetto inseguimento a squadre, compresi due record mondiali ottenuti in sole 24 ore. Con un tempo pazzesco, 3:42.032 i quattro recordman – Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan – hanno conquistato l’oro olimpico del quartetto che mancava da ben 61 …

Leggi »
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

OLIMPIADI, DAVIDE CASSANI: “SONO L’UOMO PIÙ FELICE DEL MONDO. QUESTA È VERAMENTE LA VITTORIA DI UN GRUPPO, NON AGGIUNGO ALTRO”

La straordinaria impresa dei ragazzi dell’inseguimento a squadre maschile ha rappresentato lo spirito e la forza di un gruppo, che non si limita a coloro che scendono in pista, ma viene da lontano. L’Izu Velodrome ha consacrato il ciclismo su pista italiano in queste Olimpiadi di Tokyo 2020, e non è ancora finita. Dopo le delusioni in cui la nazionale …

Leggi »
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ITALIAN GRAVEL TROPY BLOG NEWS
MAGNETIC DAYS PAY PER USE BANNER NEWS

OLIMPIADI TOKYO, IL PRESIDENTE DAGNONI: “ È UNA GIOIA INCREDIBILE, CI HO SEMPRE CREDUTO”

L‘Italia è in festa per la meravigliosa medaglia d’oro conquistata a Tokyo 2020 nell’inseguimento a squadre del ciclismo su pista da Simone Consonni, Jonathan Milan e Francesco Lamon e Filippo Ganna, quest’ultimo autore di una rimonta che rimarrà per sempre impressa nella storia dello sport. Il quartetto azzurro – che proprio nella Finale contro la Danimarca ha registrato il nuovo …

Leggi »
URSUS BANNER NEWS - BLOG
GSG BANNER BLOG

OLIMPIADI TOKYO: FILIPPO GANNA:”NON CI BASTAVA LA FINALE, VOLEVAMO FARE QUALCOSA DI GROSSO”

Filippo Ganna è stato il grande protagonista del quartetto che ha conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre alle Olimpiadidi Tokyo. Il Campione del Mondo a cronometro ha infatti preso in mano la situazione quando mancavano quattro giri al termine della gara: a 1000 metri dal traguardo, infatti, l’Italia accusava un ritardo superiore agli otto decimi nei confronti della Danimarca. …

Leggi »
GIST BANNER NEWS BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ITALIAN GRAVEL TROPY BLOG NEWS

DILETTANTI. TROFEO INTERNAZIONALE GRAND PRIX CITTÀ MURATA: DOMENICA 8 AGOSTO LA 19^ EDIZIONE

Archiviata la 35^ edizione del Giro del Medio Brenta con il successo del 22enne colombiano Didier Norberto Merchan Cardona, il Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata, giunto al 19° anno di vita, si appresta ad entrare nel vivo in occasione della seconda prova in programma domenica 8 agosto con il Gran Premio Sportivi di Poggiana. Il Città Murata, riservato alle società delle …

Leggi »
F.A.E.S. BANNER NEWS 5-7-9
GSG BANNER BLOG
URSUS BANNER NEWS - BLOG
ASSOS MILLE GTD 2021 ARCHIVIO BLOG
Shimano Banner archivio Blog

IL TREVIGIANO DIEGO BRAGATO: È LUI IL PREPARATORE DEI RECORD IN PISTA

C’è un trevigiano dietro al record del mondo di martedì mattina al velodromo di Izu a Tokyo, conquistato dal quartetto composto dall’iridato Filippo Ganna, dal veneziano Francesco Lamon, dal bergamasco Simone Consonni e dal giovanissimo udinese Jonathan Milan (figlio dell’ex professionista Flavio), nell’inseguimento a squadre. Per motivi di restrizioni covid Diego Bragato non è potuto essere presente alle Olimpiadi nipponiche, ma è …

Leggi »
ITALIAN GRAVEL TROPY BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI GPS ROX BLOG NEWS
BLIZ BANNER NEWS BLOG
ADRIATICALOR BANNER NEWS

CICLOMERCATO. BORA-HANSGROHE: UFFICIALE IL RITORNO DI SAM BENNET. INGAGGIATO ANCHE DANNY VAN POPPEL

Dopo due anni di distanza, Sam Bennett, che in precedenza aveva già trascorso sei stagioni nella Bora-hansgrohe del Team Manager Ralph Denk, tornerà alle sue radici dopo aver siglato un contratto biennale assieme alla formazione tedesca. Faranno ritorno anche Shane Archbold, che ha militato in Bora nell’annata 2014, ma anche le due new entry Danny van Poppel e Ryan Mullen. …

Leggi »
Shimano Banner archivio Blog
F.A.E.S. BANNER NEWS 5-7-9
URSUS BANNER NEWS - BLOG

UNDER23. PICCOLA SANREMO: L’EDIZIONE 2021 SI CORRERÀ IN MEMORIA DI RENATO FINETTI

Si respira un’aria di grande attesa a Sovizzo (Vi) in vista della 54^ Piccola Sanremo che domenica 19 settembre, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia da Covid-19, riporterà sulle strade vicentine il meglio del ciclismo Under 23 nazionale ed internazionale. Gli organizzatori dell’Uc Sovizzo, capitanati dal neo-presidente Gianluca Peripoli, sono già al lavoro da diversi mesi per preparare sin nel minimo dettaglio …

Leggi »
ITALIAN GRAVEL TROPY BLOG NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

MONTIVAS LODGE A LIVIGNO: UN’ANIMA SOSTENIBILE PER UNA VACANZA A MISURA DI CICLISTA

#BeBasic e #BeFree. Questi due Hashtag, ricorrenti sia nella comunicazione online che cartacea, non potrebbero descrivere meglio l’anima del Montivas Lodge. Siamo a Livigno, a 1816 metri d’altitudine, in quella che è stata ribattezzata la “patria dello sport”. Qui si trova il Montivas Lodge, una struttura con un’identità ben precisa e, soprattutto, fedele alla fama di questa località. L’hotel punta …

Leggi »
URSUS BANNER NEWS - BLOG
BIVILLAGE VILLAGGIO SAN FRANCESCO BANNER BLOG + DENTRO NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ADRIATICALOR BANNER NEWS
F.A.E.S. BANNER NEWS 5-7-9
GSG BANNER BLOG FEEL FREE

OLIMPIADI TOKYO. PISTA, CORDIANO DAGNONI: “UN’EMOZIONE GRANDE. I RAGAZZI OGGI HANNO MESSO TANTO QUORE IN PISTA”

L’impresa del quartetto dell’inseguimento maschile è ancora viva nei nostri occhi. L’Izu Velodrome di Tokyo è stato teatro di una performance memorabile di Filippo Ganna, Simone Consonni, Jonathan Milan e Francesco Lamon. Rapito dal record del mondo e dalla finale conquistata ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dal trenino azzurro anche Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo italiana. “E’ un’ emozione …

Leggi »
ITALIAN GRAVEL TROPY BLOG NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
GSG BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog