MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Strada

PEDALATA IN ROSA, GRAVEL E OSPITI VIP: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA GRAN FONDO DI RICCIONE

Alla “due giorni” ciclistica della Perla anche Gianni Bugno, Dmitrij Konysev e Fabiana Luperini. La sindaca Angelini: “Grande festa per tutta la città”. Conto alla rovescia per la Gran Fondo di Riccione che, domenica prossima (24 marzo), celebrerà la sua 22esima edizione.  La grande festa del ciclismo della Perla partirà già sabato 23 marzo con l’allestimento dell’area expo’ in Piazzale Ceccarini dalle ore 10 del mattino. Alle 15 é …

Leggi »

SETTIMANA COPPI&BARTALI, OGGI (19 MARZO) LA PRIMA TAPPA: PERCORSO E ALTIMETRIA

Le corsa in Italia vanno avanti spedite: dopo aver iniziato la stagione con gli appuntamenti di Laigueglia, Strade Bianche, Milano-Torino e Milano-Sanremo, da oggi comincia la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, una breve corsa a tappe che storicamente mette in mostra i migliori giovani talenti. Una corsa che solo tre anni fa vide trionfare Jonas Vingegaard, poi due volte vincitore …

Leggi »

VOLTA A CATALUNYA: PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI DI OGGI

Seconda frazione del Giro di Catalogna, ormai un’istituzione nelle corse ciclistiche internazionali. Si continua a salire con la Matarò-Vallter 2000 di 186,5 chilometri, che potrà iniziare a dirci chi non potrà concorrere per il successo finale. PERCORSO Un centinaio di chilometri sonnecchianti prima della prima ascesa, il Coll de Coubet: sono 9,6 chilometri al 5,4% con pendenza massima attorno al …

Leggi »

L’UCI APPROVA TEMPORANEAMENTE I CASCHI DA CRONO DELLA VISMA LEASE A BIKE

L’inizio della stagione ciclistica è stato caratterizzato da grandi vittorie e anche da possibili avvenimenti… inconsulti. Ad esempio, ha fatto parecchio discutere il casco da cronometro proposto dalla Visma | Lease a Bike durante la prova inaugurale della Tirreno-Adriatico, più largo e sporgente. Discussioni tra chi lo vedeva come un passo verso il futuro e chi invece ha pensato che …

Leggi »

VOLTA A CATALUNYA: COLPO DA FINISSEUR DI NICK SCHULTZ, 2° TADEJ POGACAR

Colpo di mano di Nick Schultz nella prima tappa del Giro di Catalogna. Il ventinovenne della Israel-Premier Tech vince la prima frazione della corsa spagnola con partenza a Sant Feliu de Guixols, anticipando la volata sull’ultima rampa in salita e battendo Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) in rimonta. La Israel festeggia anche con il terzo posto di Stephen Williams e …

Leggi »

SETTIMANA COPPI E BARTALI 2024: CINQUE TAPPE PER UNA CORSA DALLA STARTLIST DI LIVELLO PIUTTOSTO BASSO

La citava Jonas Vingegaard qualche giorno fa, non uno qualunque: il danese ha capito le sue qualità proprio alla Settimana Coppi e Bartali. Una corsa che però, visto il periodo in calendario dov’è posta, spesso e volentieri presenta una startlist non eccezionale, come accadrà anche quest’anno. Scatta domani da Pesaro e si chiuderà a Forlì dopo cinque frazioni. Percorso che …

Leggi »

ASPETTANDO IL GIRO: LIVIGNO CON RCS SPORT NEI LUOGHI SACRI DEL CICLISMO PER LE GRANDI CLASSICHE

Una vera e propria comunione d’intenti, che si realizza anche nella grande attesa che si respira in paese per il ritorno del Giro d’Italia, a maggio, e nel supporto attivo nei confronti del grande ciclismo internazionale, come testimoniato dalla scelta di essere partner delle grandi classiche RCS Sport. Una gradita conferma dopo la partnership dello scorso anno, e un modo virtuoso per promuovere …

Leggi »

BETTIOL: “ALLA SANREMO SONO UN PO’ MANCATE LE GAMBE A TUTTI. BUONA FORMA PER IL BELGIO. E LE OLIMPIADI…”

A conclusione della Milano-Sanremo abbiamo raggiunto telefonicamente uno dei protagonisti di giornata e fresco vincitore della Milano-Torino, il nostro Alberto Bettiol: “È stata una giornata positività, arrivare quinto alla Sanremo è sempre un bel risultato, la squadra ha fatto un grande lavoro. Ho dato il massimo e dopo questo risultato vado avanti con la giusta consapevolezza“. Cos’è mancato sul finale? “Sono …

Leggi »

VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: LA FORMAZIONE PER LA SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI

La Settimana Internazionale Coppi e Bartali al via questo martedì 19 marzo, 7 gli atleti della VF Group Bardiani-CSF Faizanè pronti a prenderne il via.  Sarà la Coppi e Bartali ad aprire una settimana di gare intensa per la VF GroupBardiani-CSF Faizanè. Da questo martedì 19 a sabato 23 marzo 7 atleti del team saranno al via della storica gara a tappe italiana. Tra i partenti c’è il …

Leggi »

IL GRANDE RITORNO DI ELISA BALSAMO E DEL CICLISMO AZZURRO

Durante l’ultimo weekend ci siamo gustati grandi momenti di ciclismo, in cui il nostro movimento su strada pare sia tornato ai livelli che gli competono. Venerdì Luca Mozzato ha vinto la Bredene – Koksijde, una delle semiclassiche più interessanti in Belgio, nel territorio più vicino al Mare del Nord. Il velocista veneto era riuscito a battere non avversari qualunque, bensì …

Leggi »