SFONDO ASSOS
giovedì , 21 Novembre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > ALLE CINQUE TERRE SI PEDALA CON ACSI
alle-cinque-terre-si-pedala-con-acsi-jpg
ALLE CINQUE TERRE SI PEDALA CON ACSI

ALLE CINQUE TERRE SI PEDALA CON ACSI



Domenica 13 settembre GF delle 5 Terre a Deiva Marina (SP)

Prova di chiusura del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI

Sicurezza, eventi di contorno e percorsi mozzafiato

Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Domenica grandi appuntamenti ACSI nelle Marche ed in Piemonte

 

 

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione delle ruote amatoriali è sicuramente rappresentato dalla Granfondo delle Cinque Terre, che si svolge in uno scenario unico e da vent’anni abbina panorami mozzafiato a salite tecniche ed elevati standard organizzativi. La gara sarà la prova di chiusura del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI e lo scorso 24 aprile è stata presentata l’edizione 2015 della manifestazione nella suggestiva location della passeggiata di Deiva Marina (SP), con il sottofondo dello sciabordare del Mar Ligure a rendere il vernissage ancor più particolare.

 

Domenica 13 settembre, quindi, sarà di scena la 21.a Granfondo delle Cinque Terre “Memorial Luigi Visini” e alla presentazione sono intervenuti, fra gli altri, Emiliano Borgna, responsabile del settore ciclismo dell’ACSI, i sindaci di Deiva Marina, Bonassola e Framura – alcuni dei paesi attraversati dai percorsi – assieme ai rappresentanti della Provincia di La Spezia, dell’ACSI Liguria e a giornalisti e TV del settore ciclistico.

La gara di domenica 13 settembre propone due percorsi da 158 e 87 km con partenza e arrivo a Deiva Marina, cui si aggiunge da quest’anno un itinerario breve destinato ai cicloturisti che vorranno godersi in completa tranquillità i saliscendi della costa ligure. Al timone della manifestazione troviamo l’UC Deivese che, forte di vent’anni di esperienza e di un esercito di volontari competenti e appassionati, è pronta a regalare a granfondisti e accompagnatori un week end da ricordare. Il piatto forte è sicuramente rappresentato dalla bellezza dei percorsi che si snodano fra il Mar Ligure, le Cinque Terre e l’entroterra spezzino, su salite in cui fra pochi giorni transiterà anche la 4.a tappa del Giro d’Italia, la Chiavari-La Spezia del 12 maggio, ma sono previsti anche tanti eventi collaterali: l’elezione di Miss Granfondo, la gimkana dei bambini, una cicloscalata, la serata musicale, il bike expo ed il sempre apprezzatissimo Pasta Party a base di specialità liguri, uno tra i più succulenti e ricchi nel panorama granfondistico italiano.

 

Nell’attesa della Granfondo delle Cinque Terre gli appassionati di due ruote possono divertirsi nei tanti appuntamenti organizzati sotto l’egida ACSI in ogni angolo della penisola. Domenica 3 maggio, ad esempio, il Campionato Italiano Fondo ACSI propone la GF Città di Bagnara Calabra (RC), mentre per quanto concerne il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo gli appuntamenti saranno due: la GF Bra-Bra Specialized nel Cuneese e la Granfondo di San Benedetto del Tronto nelle Marche.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

 

 

acsi
     

Andalucía Bike Race BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *