SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ALPENTOUR TROPHY 2014
alpentour-trophy-2014-1-jpg

ALPENTOUR TROPHY 2014


Ritorna anche nel 2014 la proposta austriaca per mountain biker ben allenati per una gara divisa in quattro tappe con partenza ed arrivo sempre a Schladming, rinomata localitá turistica della Stiria, dove nel 2013 si sono svolti i Mondiali di Sci alpino.

 

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

La prossima edizione dell´Alpentour Trophy si tiene dal 12 al 15 giugno 2014 e si partirà sempre dalla zona d´arrivo dello Stadio “Planet Planai”. L`evento internazionale si svolge in un paesaggio alpino mozzafiato ed sarà di nuovo aperto ad Elite Uomini e Donne, nomi famosi lotteranno anche quest´anno per aggiudicarsi preziosi punti UCI e una parte del consistente monte premi. Ma anche biker amatori di 5 diverse fasce d´età (sport class) possono gareggiare scegliendo tra la categoria individuale e l´Alpentour Adventure, nella quale si affronta in coppia questa indimenticabile avventura. Nell´arco delle 4 giornate saranno da fare 213 Kilometri e 8.800 metri di dislivello. Dopo la prima tappa che porta verso i laghi di Giglach (59 km / 3000 m dislivello), nella seconda giornata ci sará una cronoscalata individuale, lunga 15 km e con un dislivello di 1100 metri, che porta sulla mitica pista da sci della Planai e fino alla malga Schafalm, punto d´arrivo di tappa. Nella terza giornata si pedala sul maestoso massiccio del Dachstein per affrontare 73 km e durissimi 2800 m di dislivello, infine l´ultima tappa che richiede di fare “solo” 56 km e un dislivello di 2000 metri.

 

 

Le singole tappe sono caratterizzate da dure salite, tanti divertentissimi single trails e numerose discese in stile downhill e i biker saranno sempre immersi nello splendido paesaggio alpino del massiccio del Dachstein e dei Tauri. Lungo il percorso di gara ci saranno vari punti di ristoro con bevande, frutta e barrette energetiche. Nel 2013 purtroppo c´è stato un improvviso calo di temperature con neve in quota, motivo per il quale l´evento nel 2014 è stato posticipato di qualche settimana. Giornalmente sarà organizzata una Bike Expo nella zona pedonale nel centro di Schladming. Oltre alla tradizionale Pasta Party dell´ultimo giorno di gara, nella quota d´iscrizione di quest´anno saranno inclusi anche i pasti (3 cene) che si potranno consumare in compagnia di tutti i biker iscritti presso il Congress Center di Schladming. Nello stesso ambiente si terranno anche le premiazioni giornaliere e le varie presentazioni di filmati girati durante le singole tappe appena sostenute, come anche una presentazione del territorio e della Crocodile Trophy, spettacolare evento a 9 tappe in Australia.

 

 

L´anno scorso l´Alpentour Trophy è stata vinta per la seconda volta dall´Elite ceco Kristian Hynek davanti all´austriaco Alban Lakata e Jiri Novak. Durante l´Alpentour Trophy gli atleti possono organizzarsi il pernottamento a loro piacere: c´è chi viene con il Camper o con la propria tenda e prenota nel campeggio di Schladming, ma chi vuole, puó anche dormire in uno dei tanti alberghi di questa conosciuta località turistica.

 

L´iscrizione all Alpentour Trophy 2014 costa 278,00.-Euro entro la fine maggio, dopodiché sale a 298,00,-Euro, la coppia dell´Alpentour Adventure deve sostenere un costo di 556,00,-Euro, dopodiché lo stesso termine sale ab 596,00,-Euro. Anche accompagnatori possono fare parte del gruppo, richiedere l´accredito e seguire gli atleti in gara e durante le manifestazioni serali. In Italia l´iscrizione può essere fatta tramite Bike & More, referente ufficiale della gara, consultando il sito www.bikeandmore.it, in alternativa anche tramite il sito ufficiale www.alpen-tour.at.

 

AT header
foto3 bikeandmore
foto alpentour2
foto bikeandmore.it

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

LA PRESENTAZIONE DEL GIRO D’ITALIA AMATORI SARÀ TRASMESSA IN DIRETTA STREAMING

Sul canale YouTube e sulla pagina Facebook L’Ora del Ciclismo sarà disponibile il video in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *