MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
alpentour-trophy-2014-1-jpg

ALPENTOUR TROPHY 2014



Ritorna anche nel 2014 la proposta austriaca per mountain biker ben allenati per una gara divisa in quattro tappe con partenza ed arrivo sempre a Schladming, rinomata localitá turistica della Stiria, dove nel 2013 si sono svolti i Mondiali di Sci alpino.

 

 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

La prossima edizione dell´Alpentour Trophy si tiene dal 12 al 15 giugno 2014 e si partirà sempre dalla zona d´arrivo dello Stadio “Planet Planai”. L`evento internazionale si svolge in un paesaggio alpino mozzafiato ed sarà di nuovo aperto ad Elite Uomini e Donne, nomi famosi lotteranno anche quest´anno per aggiudicarsi preziosi punti UCI e una parte del consistente monte premi. Ma anche biker amatori di 5 diverse fasce d´età (sport class) possono gareggiare scegliendo tra la categoria individuale e l´Alpentour Adventure, nella quale si affronta in coppia questa indimenticabile avventura. Nell´arco delle 4 giornate saranno da fare 213 Kilometri e 8.800 metri di dislivello. Dopo la prima tappa che porta verso i laghi di Giglach (59 km / 3000 m dislivello), nella seconda giornata ci sará una cronoscalata individuale, lunga 15 km e con un dislivello di 1100 metri, che porta sulla mitica pista da sci della Planai e fino alla malga Schafalm, punto d´arrivo di tappa. Nella terza giornata si pedala sul maestoso massiccio del Dachstein per affrontare 73 km e durissimi 2800 m di dislivello, infine l´ultima tappa che richiede di fare “solo” 56 km e un dislivello di 2000 metri.

 

 

Le singole tappe sono caratterizzate da dure salite, tanti divertentissimi single trails e numerose discese in stile downhill e i biker saranno sempre immersi nello splendido paesaggio alpino del massiccio del Dachstein e dei Tauri. Lungo il percorso di gara ci saranno vari punti di ristoro con bevande, frutta e barrette energetiche. Nel 2013 purtroppo c´è stato un improvviso calo di temperature con neve in quota, motivo per il quale l´evento nel 2014 è stato posticipato di qualche settimana. Giornalmente sarà organizzata una Bike Expo nella zona pedonale nel centro di Schladming. Oltre alla tradizionale Pasta Party dell´ultimo giorno di gara, nella quota d´iscrizione di quest´anno saranno inclusi anche i pasti (3 cene) che si potranno consumare in compagnia di tutti i biker iscritti presso il Congress Center di Schladming. Nello stesso ambiente si terranno anche le premiazioni giornaliere e le varie presentazioni di filmati girati durante le singole tappe appena sostenute, come anche una presentazione del territorio e della Crocodile Trophy, spettacolare evento a 9 tappe in Australia.

 

 

L´anno scorso l´Alpentour Trophy è stata vinta per la seconda volta dall´Elite ceco Kristian Hynek davanti all´austriaco Alban Lakata e Jiri Novak. Durante l´Alpentour Trophy gli atleti possono organizzarsi il pernottamento a loro piacere: c´è chi viene con il Camper o con la propria tenda e prenota nel campeggio di Schladming, ma chi vuole, puó anche dormire in uno dei tanti alberghi di questa conosciuta località turistica.

 

L´iscrizione all Alpentour Trophy 2014 costa 278,00.-Euro entro la fine maggio, dopodiché sale a 298,00,-Euro, la coppia dell´Alpentour Adventure deve sostenere un costo di 556,00,-Euro, dopodiché lo stesso termine sale ab 596,00,-Euro. Anche accompagnatori possono fare parte del gruppo, richiedere l´accredito e seguire gli atleti in gara e durante le manifestazioni serali. In Italia l´iscrizione può essere fatta tramite Bike & More, referente ufficiale della gara, consultando il sito www.bikeandmore.it, in alternativa anche tramite il sito ufficiale www.alpen-tour.at.

 

AT header
foto3 bikeandmore
foto alpentour2
foto bikeandmore.it

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *