MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
ancora-un-record-di-iscritti-al-giro-ditalia-ciclocross-jpg
Ancora un record di iscritti al Giro d’Italia Ciclocross

Ancora un record di iscritti al Giro d’Italia Ciclocross



Il Giro d’Italia Ciclocross si prepara ad abbattere un nuovo record:

per la tappa che si correrà domani a Fanzolo di Vedelago (Tv) si prevedono infatti più di 500 atleti al via. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Asd Romano Scotti, società coordinatrice della corsa rosa: la più importante manifestazione crossistica italiana sta infatti ottenendo risultati sempre più importanti, che confermano come l’attenzione verso il ciclocross stia crescendo molto in Italia e come il numero dei praticanti stia aumentando sempre di più.

 

La corsa rosa di prepara a regalare ancora colpi di scena: le varie classifiche generali sono infatti ancora molto incerte, e la tappa che si svolgerà domani a Fanzolo di Vedelago (Tv) sarà molto importante per capire verso quale direzione andrà la lotta per le varie maglie rosa di categoria. Grande attenzione è rivolta soprattutto alle categorie Open: in quella maschile, infatti, le tre vittorie ottenute da Enrico Franzoi proiettano il corridore veneto verso la vetta della classifica generale, guidata dal giovanissimo Gioele Bertolini; in campo femminile continua invece la serrata lotta a due tra Alice Maria Arzuffi ed Elena Valentini, che continuano ad occupare i primi due posti della generale.

 

Il percorso di Fanzolo di Vedelago, un circuito lungo circa 3 km, regalerà senza dubbio grande spettacolo agli appassionati: la gara sancisce infatti il ritorno alle corse di Marco Aurelio Fontana, che torna a calcare uno sterrato dopo 11 mesi di assenza dalle corse crossistiche. Oltre al campione d’Italia Elite, saranno presenti al via della frazione anche la tricolore Eva Lechner, già vincitrice quest’anno della tappa di Silvelle, e il campione olimpico di Sydney 2000 Miguel Martinez.

 

La tappa è organizzata dall’Asd Postumia 73 Dino Liviero e si svolgerà all’interno della splendida cornice di Villa Emo. Il percorso è pianeggiante nella prima parte, ma una sezione del tracciato si snoda lungo l’antico fossato della villa, dove i corridori dovranno affrontare una scalinata, tratti in ghiaia e altri in erba. Si prevede quindi una gara molto difficile da affrontare e sarà una prova importante per chi vuole provare a portare a casa la maglia rosa.

 

Tutte le classifiche generali sono disponibili sul sito federale: federciclismo.it

 

 

Programma gare – Il fine settimana si svolgerà secondo il seguente calendario:

 

Sabato 14 dicembre:

 

prove ufficiali percorso ore 14:00-16:00

 

Domenica 15 dicembre:

9.30 -10.20 master mf

10.00-10.20 riunione tecnica

10.30-10.50 gara prom. giovanissimi

11.10-11.40 esordienti mf

12.00-12.30 gara allievi m/f

12.30-13.00 prove ufficiali sul percorso di gara

13.00-13.40 juniores – donne open

14.00-15.00 open-elite-under 23

 

Iscrizioni – Sono aperte le iscrizioni a tutti gli appartenenti alle categorie Master e agli enti della consulta. Per iscriversi è possibile versare la quota di iscrizione di 15 euro direttamente in segreteria il giorno prima della gara o la mattina prima dell’inizio della competizione. Per tutti coloro che ne hanno facoltà è possibile iscriversi anche attraverso la procedura fattore K sul sito federale.

 

Social network – Per seguire la tappa di Fanzolo di Vedelago è disponibile il servizio di diretta scritta sulla pagina Facebook ufficiale della corsa (facebook.com) e sul profilo Twitter @giroitaliacross. Il Giro d’Italia di Ciclocross è anche su Youtube, sul canale ufficiale del comitato organizzatore della manifestazione, l’ASD Romano Scotti: youtube.com

 

 

 

podio
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *