SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
asd-cycling-performance-1-jpg

ASD Cycling Performance



La formazione mantovana ha appena concluso il quinto anno di attività. La nascita nel luglio del 2008, nel 2010 la fondazione del reparto Elite, nel 2013 il team acquisisce il riconoscimento dell’UCI e inizia un percorso dedicato ai giovani. Tanti successi che incoraggiano l’attività del 2014, sognando le olimpiadi in Brasile.


Castiglione delle Stiviere (Mn) – Anche la quinta stagione agonistica di ASD Cycling Performance si è ormai conclusa e volgendo uno sguardo alle spalle il bilancio sportivo della formazione mantovana non può che lasciare soddisfatti tutti coloro che hanno lavorato e contribuito alla crescita e allo sviluppo di questa realtà delle ruote grasse, che in pochi anni ha saputo affermarsi in ambito nazionale ed internazionale.

 

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog

Dopo la fondazione della società sportiva nel luglio del 2008, già la stagione 2009 ha fatto registrare ottimi risultati, con il reparto Master capace di conseguire ottimi risultati nelle granfondo, tra cui spiccano la vittoria nella GF Divinus Bike, la medaglia d’argento nel Campionato Italiano Marathon e la vittoria e i podi nella classifica finale della Coppa Veneto.

Il 2010 è l’anno della costituzione del reparto Elite, che insieme al comparto Master riesce a dare ancora maggior risalto alla squadra, partecipando e cogliendo buoni risultati nelle granfondo.

 

Il rafforzamento del gruppo Elite porta nel 2011 ottimi risultati, con il successo nella prova femminile U23 dei Campionati Italiani Marathon. La squadra vede anche la convocazione di tre suoi elementi nella nazionale azzurra per il mondiale Marathon di Montebelluna (Tv), mentre il reparto Master continua a mietere successi.

 

Il 2012 vede l’ingresso di TiTiCi, azienda mantovana costruttrice di telai, come partner tecnico della squadra, che prende il nome di TiTiCi LGL Pro Team. La stagione è ancora una volta esaltante, con ottimi riscontri dalla Bike Transalp e con una serie innumerevole di affermazioni del reparto Master in ambito nazionale e internazionale.

 

Nel 2013 il TiTiCi LGL Pro Team ottiene il riconoscimento dall’UCI ampliando la sua attività alle gare internazionali di Coppa del Mondo e ai Campionati Mondiali ed Europei Marathon. Nasce anche il Team LGL TiTiCi Project, vivace reparto dedicato completamente ai giovani, che sanno subito distinguersi a suon di risultati. La squadra può festeggiare la vittoria al Campionato d’Inverno nella categoria femminile U23 e la convocazione in nazionale degli atleti del reparto Elite. Il reparto Master è ormai una certezza e continua a vincere in Italia e all’estero.

 

In sole cinque stagioni il livello e la notorietà del team è cresciuto costantemente, grazie alla passione e alla fiducia degli sponsor che hanno accompagnato il sodalizio mantovano in questo percorso, agli atleti che hanno indossato le divise delle squadre e a tutti i collaboratori e i sostenitori che con impegno e sacrificio hanno fatto parte del progetto di ASD Cycling Performance.

 

L’attenzione è ora rivolta già al 2014, con molte novità e cambiamenti che vedranno la società ancor più focalizzata sull’attività giovanile e sulla disciplina olimpica XC, coltivando il sogno di poter partecipare alle prossime olimpiadi in Brasile.

 

 

Nella foto Giulia Gaspardino con il TiTiCi LGL Pro Team

 

Fonte Ufficio Stampa TiTiCi LGL Pro Team

Play Full – Agenzia Stampa

t. 347 2392189

e. info@playfull.it

 

giulia-gaspardino-sempre-vincente
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *