SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BARDONECCHIA
bardonecchia-jpg
BARDONECCHIA

BARDONECCHIA


BARDONECCHIA Il Giro d’Italia di Hand Bike 2014 segnerà il debutto di Bardonecchia tra le città di tappa che ospiteranno la kermesse ciclistica per atleti disabili giunta quest’anno alla sua quinta edizione. La frazione è in programma domenica 22 giugno per quella che sarà la prima tappa di montagna e prima cronoscalata.

 

 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Il percorso, con partenza ed arrivo davanti al Palazzo delle Feste, si svilupperà lungo un circuito cittadino che interesserà Viale Cappuccio, Viale della Vittoria, Via Medail  (percorsa in salita che consente la titolazione di cronoscalata grazie ai 600 metri con il 6% di pendenza) con il rientro al Palazzo delle Feste dove è posizionato il traguardo. I concorrenti effettueranno più volte il percorso a seconda delle categorie di appartenenza. Attesi al via un centinaio di partecipanti con il tracciato che sarà chiuso al traffico per circa tre ore a partire dalle ore 10.00. Domenica 1° giugno si è tenuta la presentazione dell’evento presso la sala consiliare del Palazzo Municipale alla presenza del vice sindaco Salvatore Carollo, degli assessori Guido Grisa e Pierangela Cicconi e del vice presidente del Consorzio Turismo Bardonecchia, Enrico Rossi.

 

 

Dopo aver assistito come spettatrice lo scorso anno a Chiavari alla mia prima gara di HandBike ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili,  Pierangela Cicconi mi sono ripromessa di portare la manifestazione a Bardonecchia. Ed ecco che il nostro Comune si prepara ad ospitare la prima tappa in Piemonte del Giro d’Italia di HandBike, prima cronoscalata in assoluto. Credo in questa manifestazione perché gli atleti che parteciperanno il 22 giugno alla gara sono la dimostrazione evidente che, al di là del risultato, della classifica, si può essere comunque vincitori nello sport e nella vita. Sono quindi di esempio per i nostri giovani, sportivi o sedentari, agonisti o dilettanti. 

 

 

L’evento è organizzato dal Comune di Bardonecchia in collaborazione con il Consorzio Turismo Bardonecchia. Il vice presidente, Enrico Rossi, ha garantito il massimo impegno per quanto riguarda l’accoglienza e la logistica di atleti ed accompagnatori nel weekend che segnerà l’inizio della stagione estiva con l’apertura degli impianti e del bike park.  

 

 

Silvia Bruno, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico del Piemonte, è stata impossibilitata a partecipare alla conferenza. Mi rincresce non poter essere con voi in questa occasione si legge nella nota da lei inviata per la conferenza –  mi avrebbe fatto molto piacere salutare l’Amministrazione di Bardonecchia, che si appresta a ospitare l’unica tappa piemontese del Giro d’Italia di Handbike del 22 giugno, e l’organizzazione dell’evento, che ancora una volta ha scelto una località della nostra regione per un segmento del circuito. Sono sempre contenta che nuovi Comuni si rendano disponibili a ospitare eventi di sport disabili, a testimonianza che il lavoro fatto sul territorio in questi anni da Comitato Paralimpico, federazioni e associazioni, sta dando i suoi frutti. Auguro a tutti un buon lavoro di preparazione della tappa, sperando di poterla vedere di persona il 22 giugno.

 

 

 

 

Il vice sindaco Salvatore Carollo e il vice presidente del Consorzio Turismo Bardonecchia, Enrico Rossi.

 

IL PROGRAMMA Dalle ore 09.00 alle ore 10.00 si terranno le operazioni preliminari con verifica licenze, il ritiro dei numeri identificativi e chip presso il punto di ritrovo nella piazza del Palazzo delle Feste. Dalle ore 10.15 alle ore 10.45 gli atleti avranno modo di provare il percorso.  Il via ufficiale della corsa verrà dato alle ore 11.00 con partenze scaglionate per categoria. La gara si chiuderà alle ore 12.30 circa. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 si terranno le premiazioni finali al Palazzo delle Feste. 

 

 

OTTO TAPPE IN QUATTRO REGIONI – Ecco luoghi e date delle tappe del Giro dItalia di Hand Bike 2014: 21 aprile Pavia; 11 maggio Budrio (BG); 15 giugno Somma Lombardo (VA); 22 giugno Bardonecchia (TO); 13 luglio San Marino (RSM); 13 settembre Rapallo (GE); 14 settembre Chiavari (GE); 28 settembre Lugano (CH).

 

 

Info su: www.girohandbike.it Seguiteci su Facebook: Bardonecchia 4 Tappa Giro D’Italia Handbike

 

 

Scoprite tutti gli eventi in  programma a Bardonecchia sul sito: www.bardonecchia.it

 

 

1
2
Carollo e Rossi
 

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

FUMOGENI A CAPO BERTA, SCOPPIA INCENDIO DURANTE LA MILANO-SANREMO

Episodio clamoroso quello che è accaduto a poco meno di 40 km dall’arrivo della Milano-Sanremo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *