SFONDO ASSOS
mercoledì , 21 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > BENVENUTI ALL’HOTEL BARRAGE
benvenuti-allhotel-barrage-1-jpg
BENVENUTI ALLHOTEL BARRAGE 1

BENVENUTI ALL’HOTEL BARRAGE



A Pinerolo, nella terra di D’Artagnan, tanti percorsi per gli amanti della vacanza in bicicletta ed un elegante “rifugio” per far sentire i ciclisti a casa loro.

 

Se state pensando ad una vacanza immersa nel verde, con panorami mozzafiato, eccellente enogastronomia, storia e attività open air, state pensando a Pinerolo, comune della provincia di Torino di epoca tardo medievale la cui principale attività manifatturiera era la produzione tessile.

Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog

La vicinanza al capoluogo sabaudo ha chiaramente segnato il destino della cittadina che, nel Quattrocento, grazie al duca di Savoia Amedeo VIII, venne relegata al ruolo di fortezza di confine; subirà tre successive dominazioni francesi, che caratterizzeranno in modo indelebile il suo profilo urbanistico e la sua storia demografica ed economica.

 

Assediata e conquistata dall’esercito francese, comandato dal cardinale di Richelieu in persona, nel marzo 1630, sarà una delle piazzeforti di frontiera del regno di Francia per ben sessantasei anni, fino al 1696. La cittadella divenne anche prigione di stato francese, ospitando tra gli altri Fouquet, scortatovi da d’Artagnan ed il personaggio passato alla storia come “la Maschera di ferro”.

In epoca napoleonica continua la crescita dell’industria tessile pinerolese, anche grazie alle committenze dell’esercito imperiale e, accanto all’industria laniera e a quella della seta, prosperavano le cartiere e soprattutto la tipografia. 

La costruzione della ferrovia Torino-Pinerolo, inaugurata nel 1854, sancì la piena integrazione della città e del suo entroterra nel nascente sistema industriale del Nord-Ovest e, negli stessi anni, la trasformazione urbanistica seguì da vicino la crescita della città, cominciando a darle il volto che si riconosce ancor oggi. 

 

Pinerolo è un centro favoloso per le attività outdoor: 35 km da Torino, 50 km dal Sestriere e 90 km dalle Langhe. Offre moltissimi itinerari per ogni categoria di bikers, dal cross country per mountain bike ai percorsi da strada, a quelli più spericolati adatti al freeride. Il territorio del Pinerolese, non a caso, ha più volte ospitato le tappe del Giro d’Italia, a conferma della sua vocazione a due ruote, e l’Hotel Barrage è stato protagonista anche durante la 19ª tappa, ospitando atleti e giornalisti.

 

La posizione leggermente defilata dal centro cittadino, è un magnifico punto di partenza per scegliere un percorso pianeggiante alla scoperta del centro di Pinerolo e, risalendo dalla provinciale, arrivare fino alla Reggia di Stupinigi e quindi Torino; oppure, spingendosi lungo il percorso che porta alle strade militari e al Forte di Fenestrelle per chi ama i percorsi più impervi, o ancora l’ebbrezza della fatbike al Sestriere per chi non vuole rinunciare alla montagna o, infine, un viaggio a tappe sul percorso che porta nel cuore delle Langhe per abbinare sport ed enogastronomia. In generale per chi ama il trekking, il nordic walking e gli sport all’aria aperta, la natura e la vicinanza a Borghi dai sapori antichi, fanno dell’Hotel Barrage una meta ideale. 

L’Hotel Barrage, nasce da una sapiente ristrutturazione industriale, gli ambiente che un tempo ospitavano il Cotonificio Turati costruito nel 1869 e riedificato nel 1895, ora accolgono un Hotel 4 stelle, dagli interni eleganti e di una calda modernità.

Immerso nel verde e circondato dalla catena montuosa delle Alpi, il Barrage mette a disposizione dei propri ospiti la scelta tra 41 camere, tra standard, deluxe, junior suite e suite. Le camere sono finemente arredate e dotate di tutti i confort, alcune con vasca da bagno, altre con box doccia ampi e filo terra, la metà delle camere con vista sul Monviso. Il wi-fi è libero in tutto l’Hotel e il ricevimento è a disposizione 24 ore su 24, con personale multilingua.

Il fiore all’occhiello è sicuramente la colazione, servita nella sala al piano terra, arricchita da gigantografie dell’epoca che incuriosiscono sempre gli ospiti. Il buffet, di stampo internazionale, propone diversi tipi di pane fresco, torte fatte in casa, brioches, marmellate e mieli di produzione locale, una selezione di prodotti salati, cereali, yogurt, succhi di frutta e frutta fresca e secca. Un carico di energie e vitamine per gli sportivi. Un occhio di riguardo anche per le persone intolleranti al glutine e ai latticini con prodotti per la colazione specifici e deliziosi. 

Durante il periodo estivo potrete rilassarvi nel garden, comodamente seduti nei salottini di vimini disposti nei gazebo esterni; oppure prendere la tintarella sulle sdraio dislocate sul prato vista Monviso. La sera potrete degustare le proposte alla carta dello chef, nel dehor vista garden, a lume di candela accompagnati dalla selezione di musica d’ambiente come sottofondo.

Chi ama lo yoga dinamico potrà partecipare alle sedute individuali e di gruppo proposte all’interno dell’area Kinesy dalla bravissima Sandra Zoppi, la giusta carica prima di affrontare la giornata.

L’Hotel Barrage è perfettamente attrezzato per soddisfare tutte le richieste dei cicloturisti. Tra i servizi a disposizione il deposito bici chiuso, dotato di allarme e videocamere di sorveglianza, officina tecnica con attrezzature per la manutenzione, area lavanderia con servizio di lavasciuga e spazio per stendere, spogliatoio attrezzato a disposizione anche nel giorno della partenza, bike wash esterno per il lavaggio, stallo bici esterno per la sosta, ampia raccolta di percorsi MTB anche in formato GPS, mappe, guide e documentazione informativa a disposizione ed in vendita a richiesta, servizio di guida per escursioni e servizio shuttle su prenotazione.

 

www.hotelbarrage.it 

 

 

 

14.06.08 067
HOTEL
IMG 1952+
 

Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *