SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > CAMPIONATI ITALIANI MTB XCO A GORIZIA
campionati-italiani-mtb-xco-a-gorizia-3-jpg
CAMPIONATI ITALIANI MTB XCO A GORIZIA 3

CAMPIONATI ITALIANI MTB XCO A GORIZIA



Gorizia ospiterà dal 18 al 20 Luglio prossimi i Campionati Italiani MTB Cross Country, la macchina organizzatrice sta lavorando per la promozione dell’evento.

 

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

Gorizia apre le porte alla mountainbike tricolore. Dal 18 al 20 Luglio il parco regionale di Piuma, polmone verde della città friulana, ospiterà i Campionati Italiani MTB XCO.

La macchina organizzativa è attiva da inizio stagione nella promozione della manifestazione sui campi di gara di tutta Italia. Nelle più importanti manifestazioni nazionali si può trovare il gazebo dell’Uc Caprivesi dedicato ai campionati italiani  dove è possibile avere tutte le informazioni per partecipare o assistere come spettatori al più importante evento cross country nazionale.

Intanto a Gorizia   continua il lavoro degli organizzatori  per preparare il terreno alla tracciatura del percorso, molto spettacolare , che ricalcherà a grandi linee quello dello scorso anno teatro degli  Internazionali d’Italia. Il tracciato di 5 km con 170m di dislivello a giro è situato all’interno del parco regionale di Piuma con la zona di partenza allestita nell’ampio prato all’ingresso del parco stesso. Dopo circa 400 metri su asfalto inizia la salita principale sterrata che si immette poi nel single trak di circa 2,5 Km all’interno del bosco. Il single trak è caratterizzato da un’alternarsi di brevi salite, tratti in discesa alcuni dei quali tecnici.

 

Terminata questa parte si torna nel prato, si attraversa la zona tecnica per poi portarsi nel sentiero lungo 2,1 Km, anche questo caratterizzato da brevi salite con alcuni tratti impegnativi e spettacolari in discesa.

Il ritorno nella zona del prato ed il transito sotto lo striscione d’arrivo chiude il giro.

 

 

 

I Campionati Italiani MTB Cross Country saranno anche spettacolo per il pubblico che raggiungerà Gorizia per seguire l’evento; il parco di Piuma sarà come un’arena naturale dove si potranno applaudire i campioni della specialità olimpica della mountainbike e seguire anche nei punti più spettacolari del percorso.

E’  operativo il sito della manifestazione: www.gorizia-xco2014.it,

la pagina Facebook  e Twitter (i rispettivi indirizzi li trovate sulla home page del sito). Ciccate “Mi piace” sulla pagina Facebook e seguite Gorizia XCO 2014 su Twitter  per ricevere tutte le informazioni dell’evento che assegnerà le maglie tricolori per la specialità cross country.

 

 

 

Comunicato Stampa Gorizia XCO 2014.

 

 

Immagine
planimetria-XCO2014
Profilo altimetrico xco2014
 
Condividi:

DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *