LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > CAMPIONATO EUROPEO GIOVANILE DI MTB UEC
campionato-europeo-giovanile-di-mtb-uec-1-jpg
CAMPIONATO EUROPEO GIOVANILE DI MTB UEC 1

CAMPIONATO EUROPEO GIOVANILE DI MTB UEC



Graz / Stattegg (Austria) – Il 30 maggio si sono aperte le iscrizioni per il Campionato Europeo Giovanile di MTB UEC che si terrà in Austria per la settima volta, esattamente dal 15 al 19 Agosto 2016.

 

Un evento che vanta ormai un successo incredibile con la partecipazione di oltre 150 squadre europee, ognuna composta rigorosamente da 3 biker (almeno una ragazza) delle categorie U17 (esordienti) e U15 (allievi). La disciplina è quella del Cross Country Olympic (XCO) con un ranking finale nel Team Relay (staffetta), MTB Combinata, XCO X-Large e XCO, il primo di ogni disciplina (con il punteggio più basso) sarà il nuovo Campione Europeo.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

La prossima edizione dell´Europeo Giovanile inizierà il 15 agosto con l´accredito delle squadre, il Team Manager Meeting e la crono dei team e terminerà il 19 agosto con la cena comune e le premiazioni con successiva After Race Party. Una vera occasione per giovani biker fare esperienza agonistica e conoscere altri ragazzi con la stessa passione, ma anche i loro allenatori possono dare il meglio in una competizione internazionale. Gli UEC European Youth Mountainbike Championships esprimeranno lo spirito d´amicizia e sportività in tutta Europa.

 

 

L´anno scorso nella piccola località di Stattegg sono stati presenti più di 300 giovani biker provenienti da 20 diverse nazioni d´Europa, per tutti è una settimana europea indimenticabile, anche per le 20 squadre nazionali, italiana inclusa. Ricordiamo i vari titoli europei vinti negli anni scorsi dalla piemontese Martina Berta (vedi foto in allegato con la Berta sul podio nel 2014). Quest´anno per la prima volta le squadre dovranno pagare una quota d´iscrizione (150.-Euro) e l´iscrizione dovrà essere fatta, assieme alla prenotazione degli alloggi (non obbligatoria), entro la fine di Giugno.

Altre informazioni sulla manifestazione austriaca si trovano sul sito ufficiale www.bike09.at  oppure contattando il partner in Italia, Bike & More (link www.bikeandmore.it/it/mtb/camp-europeo-giovanile-mtb-uec) sul sito si potrà scaricare anche il modulo di registrazione in lingua italiana, oltre a trovare tutte le informazioni tecniche e le foto delle scorse edizioni .

 

Video ufficiale 

bandiere eu
foto
   

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

NIBALI: “MI SENTO MEGLIO, OGGI ERA GIUSTO PROVARCI”

Vincenzo Nibali è stato uno dei protagonisti della tappa con arrivo al Tourmalet. Lo Squalo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *