MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP SETTEMBRE
DIPA BANNER TOP
2022 UEC Track Elite European Championships - Day 5 - 15/08/2022 - Matteo Bianchi (ITA) - Cronometro uomini - foto Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

EUROPEI PISTA, MATTEO BIANCHI: “SONO CONTENTISSIMO, QUESTA MEDAGLIA È FRUTTO DI GRANDE LAVORO. IL MOVIMENTO È IN CRESCITA”


Record italiano in mattinata (59.661, il primo italiano a scendere sotto il minuto nel km da fermo), a seguire una medaglia d’argento nella finale del time trial maschile agli Europei di ciclismo su pista 2022 di Monaco di Baviera: semplicemente straordinario Matteo Bianchi, che visto l’inizio in salita del francese Melvin Landerneau (vincitore poi dell’oro) ha sognato in grande, sperando nella medaglia più preziosa.

Nel finale il transalpino si è ripreso, ha ritrovato il ritmo mostrato nelle qualificazioni della mattina (miglior tempo, 59.653) ed ha chiuso in finale in 59.975. Non è comunque in discussione (sarebbe un’eresia) lo splendido risultato portato a casa dall’azzurro classe 2001.

 

CICLOPROMO OTTOBRE TOPEAK- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO Vento KinetiCore BANNER BLOG OTTOBRE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Di seguito, le dichiarazioni di Bianchi al termine della prova, rilasciate ai microfoni della RAI: “Sono contentissimo, ci ho creduto fino alla fine ma sinceramente, arrivato qui da Campione d’Europa Under 23, non pensavo di poter competere in questa maniera con Melvin (Landerneau, ndr). Questa medaglia è frutto del lavoro che facciamo tutti i giorni, sia con la mia squadra che con la Nazionale, senza dimenticare il supporto che mi dà l’Esercito tutti i giorni. Insomma, è una combinazione di fattori che porta ad un risultato del genere: a questo livello nessuno ti regala niente“.

2022 UEC Track Elite European Championships – Day 5 – 15/08/2022 – Matteo Bianchi (ITA) – Cronometro uomini – foto Luca Bettini/UEC/SprintCyclingAgency©2022

Prosegue Bianchi: “Partenza forte? Sì, abbiamo dei rapporti abbastanza lunghi e nel chilometro di solito questo è un compromesso, bisogna scegliere il rapporto giusto per partire bene e tenere una buona velocità di punta e di media. Ho iniziato a spingere parecchio ed è andata bene. Più bello l’argento o il record italiano? In primis sono contento per la medaglia, così da dare un po’ di visibilità al settore che sta crescendo e questi risultati vanno verso questa ottica. Ma sono molto felice anche per il record italiano, sono il primo a riuscire a scendere al di sotto della barriera del minuto. Il movimento crescerà, sì, ma non solo con me: siamo un gruppo di ragazzi molto giovani, lavoriamo sodo da un anno a questa parte e si iniziano a vedere i primi frutti“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO Vento KinetiCore BANNER BLOG OTTOBRE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO OTTOBRE TOPEAK- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.