MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UCI 2022 Track World Championship Day 4 - Saint-Quentin-en-Yvelines (FRANCE) - 15/10/2022 - MenÕs Omnium - Elia Viviani (ITA) - photo Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

NATIONS CUP: ARGENTO PER ELIA VIVIANI NELL’OMNIUM


Seconda giornata della prima tappa della Nations Cup di ciclismo su pista in quel di Adelaide (Australia). Dopo il terzo posto di ieri raccolto dal quartetto maschile, oggi è arrivato un altro podio per i colori italiani grazie a Elia Viviani nell’omnium.

La medaglia d’oro di Rio 2016 si è infatti guadagnata il secondo posto nell’omnium, la sua gara prediletta anche in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il veronese è partito forte chiudendo in testa lo scratch e raccogliendo 40 punti, salvo poi chiudere in settima posizione la tempo race e in nona l’eliminazione, presentandosi alla corsa a punti secondo a sei punti di distacco dal canadese Dylan Bibic. Viviani ha recuperato, ma ha concluso secondo a 104 punti come il suo avversario, poiché Bibic si è piazzato meglio nello sprint finale.

 

BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Nella velocità femminile Miriam Vece non è riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale: la lombarda ha passato il taglio delle qualificazioni facendo segnare il 13° tempo (10.803), passando anche i sedicesimi di finale contro la canadese Jackie Boyle. Lo stop è arrivato agli ottavi, quando l’azzurra si è arresa per soli 64 millesimi alla britannica Katy Marchant.

Nel keirin eliminazione al primo turno invece per Mattia Predomo e Matteo Bianchi, che sono arrivati quinti nelle loro batterie. Gli azzurri non sono riusciti neppure ad approdare al round successivo tramite i ripescaggi, arrivando in fondo nelle rispettive batterie. Keirin che è stato vinto a sorpresa dal malese Mohd Azizulhasni Awang. Buon sesto posto per quanto riguarda Martina Alzini e Martina Fidanza nella madison con 9 punti: vittoria per la Gran Bretagna guidata da Archibald e Barker.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *