MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Tour de France 2019 - Thibaut Pinot (FRA - Groupama - FDJ) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

THIBAUT PINOT: “SOGNO LA MAGLIA ROSA, QUELLA GIALLA È TROPPO GRANDE“


La stagione 2022 di ciclismo sta per prendere il via e tra i corridori che maggiormente attendono il ritorno alle gare c’è sicuramente il francese Thibaut Pinot, reduce da mesi molto difficili in cui la condizione non è mai arrivata, facendo breccia anche sulla situazione psicologica.

Thibaut Pinot (FRA – Groupama – FDJ) – foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

“Sono stati mesi interminabili, una sofferenza mentale – ha spiegato il ciclista a Ouest France – Soprattutto nel periodo del Giro, corsa che avevo voglia di fare e che era nel mio programma. C’erano corse tutti i giorni. Qualsiasi cosa tu faccia ti riporta alla tua condizione in quei momenti. Accendi Twitter, la tv, qualsiasi cosa, c’è sempre qualche notizia sul ciclismo. Persino la gente te lo ricorda quando vai a fare la spesa, quando vai in panetteria, soprattutto al mio paese. Non c’è un giorno in cui non mi parlano di bici. Tutti mi parlavano della Vuelta, ‘speriamo di vederti alla Vuelta’ e io rispondevo di sì, sapendo che non sarebbe stato possibile. Già a maggio lo sapevo, ma non potevo dir loro questo, non volevo deluderli”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS

Ora però è il momento di guardare avanti e cercare di togliersi qualche altra soddisfazione, magari proprio in Italia. “Quando sono passato professionista ho fatto una lista di obiettivi. Li ho raggiunti quasi tutti, c’erano: essere campione di Francia, vincere in tutti e tre i Grandi Giri, vincere il Lombardia e indossare la maglia rosa al Giro. Mi manca solo quest’ultima cosa. La maglia gialla è sempre stata, per me da ragazzino, qualcosa di troppo grande, per questo ho sempre sognato di portare la maglia rosa del Giro.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO GENNAIO LIMAR - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *