GSG.COM SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA
Telenet Superprestige Cyclocross 2022 - 2023 - Heusden-Zolder - 27/12/2022 - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022“

CICLOCROSS, A ZONHOVEN RITORNA LA COPPA DEL MONDO: ECCO IL PROGRAMMA


Inizia il nuovo anno e riprende la Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023. Siamo al rush finale per quanto concernono le due classifiche: le due ruote arrivano a Zonhoven, in Limburgo, per la dodicesima prova su quattordici previste, per una gara arrivata alla sua ventiseiesima edizione ma nel calendario iridato soltanto dal 2021.

Si profila un nuovo duello tra Mathieu van der Poel e Wout Van Aert: il belga è apparso in estrema forma negli ultimi appuntamenti del 2022, con una tripletta d’autore, composta dal doppio trionfo in Superprestige a Zolger e Diegem e il successo in volata nell’Azencross di Loenhout. In due occasioni su tre l’olandese è stato battuto in volata e starà masticando amaro per cercare vendetta. Assente invece Tom Pidcock.

SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE


Ma non sono loro a giocarsi il titolo di Coppa del Mondo. A tre gare dalla fine c’è in testa Laurens Sweeck, che può vantare ventuno punti di vantaggio su Michael Vanthourenhout, arrivato avanti al suo avversario nelle ultime due gare di Coppa. Defilato invece Eli Iserbyt,penalizzato dal doppio zero dovuto alla caduta in Val di Sole e alla assenza conseguente a Gavere; il campione in carica potrebbe, assieme ai soliti duellanti van der Poel-Van Aert, diventare arbitro della sfida iridata.

In ambito femminile, vedremo invece nuovamente in strada Fem Van Empel, come Iserbyt caduta in Val di Sole e assente nella gara successiva; non avendo marcato punti, la connazionale Puck Pieterse è riuscita a ridurre pesantemente il gap, ora di 40 punti: un bel passo avanti rispetto ai 105 con cui arrivava in Italia, ma ancora un discreto margine a tre gare dalla fine. Attenzione anche a Shirin Von Anrooij, l’unica riuscita a battere le due in questa stagione a Beekse Bergen. Oltretutto, la gara sarà valida per le categorie juniores, sia maschili che femminili, che per gli uomini U23.

UCI cyclo-cross World Cup 2022 – 2023 – Gavere – 26/12/2022 – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – photo Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022

La dodicesima prova di Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023 a Zonhoven non sarà coperta da una diretta televisiva. Le gare élite verranno trasmesse in streaming su Eurosport Player e su Discovery+, con la visione dedicata per coloro che posseggono l’abbonamento. OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE della gara maschile per non perdere nemmeno una pedalata.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO CICLOCROSS ZONHOVEN 2022-2023

Domenica 8 gennaio 2023

9:30 gara uomini juniores
10.30 gara donne juniores
12.00 gara uomini U23
13.40 gara donne élite
15.10 gara uomini élite

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *