MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Deceuninck) - foto Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2024

MONDIALI CICLOCROSS. I CONVOCATI DELL’OLANDA PER TABOR: VAN DER POEL E VAN EMPEL GUIDANO GLI ORANGE


Pochi giorni e Tabor sarà il centro del mondo del ciclocross. In Repubblica Ceca si assegneranno i nuovi titoli iridati, con l’Olanda che proverà a fare man bassa dei titoli élite. Ovviamente saranno presenti i campioni uscenti, Mathieu van der Poel e Fem van Empel.

Per entrambi una stagione strepitosa. Per van Empel, che quest’anno non si è interessata alla lotta per la Coppa del Mondo, sono arrivate diciassette vittorie in diciannove gare, mentre van der Poel è stato capace di fare anche meglio, non vincendo solo l’appuntamento di Benidorm nelle tredici gare da lui disputate.

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

 

Sono loro ad arrivare ovviamente a proporsi come leader delle proprie selezioni. Nella gara maschile a fare compagnia all’uomo dell’Alpecin-Deceuninck saranno Lars Van Der HaarJoris NieuwenhuisPim RonhaarRyan KampCorne Van Kessel e Mees Hendrikx. Selezione forte, con tre vincitori in Coppa del Mondo, ma rappresentano tutte delle alternative al campione del mondo in carica che appare il favorito principale della corsa.

UCI Elite Cyclo-Cross World Cup 2023 – Ciclocross – Maasmechelen – Donne – 29/10/2023 – Fem Van Empel (NED – Team Jumbo – Visma) – foto Vincent Kalut/PN/SprintCyclingAgency©2023

Differente la situazione in campo femminile: Puck Pieterse, Ceylin Del Carmen Alvarado e Lucinda Brand non vorranno sicuramente fare le ‘paggette’ di Fem van Empel. Con loro Annemarie WorstInge Van Der HeijdenManon BakkerDenise Betsema e Aniek van Alphen. Nell’U23 sono Tibor Del Grosso e Leonie Bentveld che vestiranno i panni da capitano, mentre è da notare come non verrà schierata la staffetta mista.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *