GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Vincent Kalut/PN/BettiniPhoto©2020

CICLOCROSS: VAN DER POEL DOPO L’INFORTUNIO AL GINOCCHIO: “HO RISCHIATO DI SALTARE TUTTA LA STAGIONE, È STATA UNA CADUTA VERAMENTE STUPIDA”


Mathieu Van der Poel darà il via alla sua stagione di ciclocross domenica 26 dicembre nell’appuntamento di Coppa del Mondo a Dendermonde, in Belgio. Il suo debutto, previsto già nella gara di Rucphen, nei suoi Paesi Bassi, il 18 dicembre, è stato rimandato a causa di un infortunio che ha rischiato di fargli saltare tutta la stagione sul fango.

Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – foto Gregory van Gansen/PN/BettiniPhoto©2020

Sto abbastanza bene, il ginocchio sta finalmente guarendo. Il problema era la ferita che non si era chiusa subito. Ora posso fare tutto con la gamba, quindi stiamo finalmente andando nella giusta direzione – aggiungendo poi in merito alla dinamica dell’infortunio – è stata una caduta veramente stupida, non mi stavo neanche allenando. Stavo correndo con un amico nella foresta e ho perso la ruota anteriore, cadendo su una pietra, mi sono accorto subito che poteva essere grave”.

 

SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

Il Campione del Mondo in carica ha poi riflettuto sui suoi obiettivi e sulle sue aspettative per questa stagione di ciclocross: “La mia stagione era già molto corta e ho temuto di doverla saltare completamente. Sono risalito in bici da qualche settimana, il ginocchio sta abbastanza bene, e forse potrò competere per la vittoria. Non so se ho già le gambe per seguire Wout Van Aert, ma spero di potergli essere subito dietro. Immaginavo che Wout potesse vincere immediatamente, ma il modo in cui l’ha fatto è stato davvero impressionante – ha aggiunto l’olandese riferendosi alle vittorie di Van Aert nel Superprestige Boom e in Val di Sole – spero di poter sorprendere anche me stesso”

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
BRYTON 500 - CICLO PROMO - BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.