MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

CONTINENTAL. WORK SERVICE MARCHIOL VEGA IN RITIRO A PIANE DI MONTEGIORGIO


Giornate di intenso lavoro per la formazione Uci Continental della Work Service Marchiol Vega che sta preparando il debutto stagionale su strada nel ritiro di Piane di Montegiorgio (Fm).

I ragazzi diretti da Biagio Conte, Mirco Lorenzetto ed Emilio Mistichelli, radunati nel rispetto dei protocolli e dopo l’effettuazione dei test anti-Covid, hanno l’obiettivo di farsi trovare pronti in vista del via della annata agonistica 2021 che scatterà a fine febbraio con  gli appuntamenti della Coppa San Geo e della Firenze Empoli prima di correre, il 3 marzo, al Trofeo Laigueglia, prova d’apertura del calendario professionistico italiano.

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS



A comporre la rosa dei patron Demetrio Iommi, Renato Marin, Giuseppe Lorenzetto e Massimo Levorato sono 15 atleti determinati a portare in alto i colori del sodalizio che unisce sotto lo stesso tetto la storia e il blasone della Work Service, della Marchiol, della F. Coppi Gazzera Videa e della Vega Prefabbricati.

Cinque i riconfermati rispetto al 2020: Federico Burchio, Raul Colombo, Patrik Mentil, Francesco Zandri e Michael Zecchin. A questi si sono aggiunti i giovani nati nel 2002 provenienti dal vivaio juniores della Work Service: Marco Cao, Eric Paties Montagner e Christian Danilo Pase. Classe 2002 anche per Giovanni Bortoluzzi che nelle ultime due stagioni si è messo in luce tra gli juniores con la casacca del Team Danieli e per il marchigiano Filippo Dignani, in arrivo dalla S.C.A.P. Trodica di Morrovalle.

“Il 2020 è stata una stagione molto difficile e particolare. Per questo abbiamo deciso di dare continuità al nostro progetto confermando cinque tra i ragazzi che si erano maggiormente distinti. A questi abbiamo aggiunto altrettanti giovani di belle speranze che arrivano dal mondo juniores dove si sono messi in luce a suon di belle prestazioni” ha illustrato il ds Emilio Mistichelli.

Esperienza e voglia di mettersi in luce, invece, contraddistingono gli innesti del veneziano di Mira, Riccardo Bobbo (1999), del toscano di Camaiore, Matteo Barsottelli (2000) e del friulano di San Daniele del Friuli, Stefano Di Benedetto (1998).

“Gli innesti di Bobbo, Barsottelli e Di Benedetto premiano tre ragazzi con qualità solide che hanno le carte in regola per essere protagonisti nel mondo delle continental. Bobbo è un passista veloce in grado di fare da punta e, allo stesso tempo, di mettersi al servizio dei compagni. Di Benedetto negli ultimi due anni è sempre stato tra i migliori raccogliendo una marea di risultati che gli hanno permesso di mettersi in luce, soprattutto sui percorsi misti mentre Barsottelli con noi cercherà di trovare lo smalto che gli ha consentito di essere tra i migliori juniores nel 2018” ha aggiunto Mirco Lorenzetto.


Infine i due elementi di maggior spicco: Giacomo Garavaglia e Moreno Marchetti. Il primo, milanese di Magenta, classe 1996, vanta numerosi risultati di prestigio e proviene da un’annata proficua trascorsa tra le fila del team iberico Kometa Xstra. Per Moreno Marchetti si tratta, invece, di un ritorno con la maglia griffata Work Service dopo che proprio con il team padovano ha vinto tutto tra gli juniores.

“Giacomo è un atleta di talento che, nel corso della propria carriera, anche per un pò di sfortuna non è riuscito a raccogliere i risultati che avrebbe meritato. Nonostante questo è sempre stato tra i migliori italiani: nel nostro gruppo porterà la sua esperienza internazionale e la determinazione di chi vuole andare a caccia del rilancio decisivo” ha spiegato Biagio Conte. “Moreno Marchetti è di casa qui alla Work Service: le sue vittorie più emozionanti le ha ottenute con questo team. Dopo un biennio tra i professionisti con alcuni squilli interessanti, si è rimesso in gioco tra le continental e ha trovato la fiducia del nostro team: sono certo che l’ambiente familiare e la professionalità del nostro staff gli daranno l’occasione per tornare a sprintare con convinzione per andare a caccia di quei successi che potrebbero spalancargli definitivamente le porte del professionismo”.

A completare lo staff della Work Service Marchiol Vega già impegnato a pieno ritmo nel ritiro invernale sulle strade delle Marche ci sono i meccanici Luigi Garbin, Sergio Righetto e Marco Minucci. Il team potrà contare sulle nuovissime biciclette realizzate dal marchio Dynatek, tra i partner principali della formazione veneto-marchigiana anche nel 2021.

Il prossimo 13 febbraio nel quartier generale di Piane di Montegiorgio (Fm) arriverà il rompete le righe e, dopo qualche giorno di rifinitura, sarà già il momento di mettere il primo numero per tornare in gruppo alla caccia del successo.

Questa la rosa 2021 della Work Service Marchiol Vega:
Matteo Barsottelli – Nuovo: Camaiore (Lu), 08.12.2000
Riccardo Bobbo – Nuovo: Oriago di Mira (Ve), 10.05.1999
Federico Burchio – Confermato: Rivoli (To), 21.03.1996
Giovanni Bortoluzzi – Nuovo: San Daniele (Ud), 03.11.2002
Marco Cao – Nuovo: Cordignano (Tv), 23.05.2002
Raul Colombo – Confermato: Robecco sul Naviglio (Mi), 19.08.1996
Stefano Di Benedetto – Nuovo: San Daniele (Ud), 16.03.1998
Filippo Dignani – Nuovo: Monte San Giusto (Mc), 25.01.2002
Giacomo Garavaglia – Nuovo: Magenta (Mi), 03.07.1996
Moreno Marchetti – Nuovo: Cittadella (Pd), 27.04.1998
Patrik Mentil – Confermato: Castelcucco (Tv), 18.01.2001
Christian Pase – Nuovo: Orsago (Tv), 26.02.2002
Eric Paties Montagner – Nuovo: Cordenons (Pn), 27.08.2002
Francesco Zandri – Confermato: Monte Porzio (Pu), 20.07.1997
Michael Zecchin – Confermato: Castello di Godego (Tv), 19.07.2001

Direttori Sportivi: Biagio Conte, Mirco Lorenzetto e Emilio Mistichelli
Meccanici: Luigi Garbin, Sergio Righetto e Marco Minucci



Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *