MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
coppi-e-bartali-10-jpg
COPPI E BARTALI 10

COPPI E BARTALI



E’ andata a  Jakub Mareczko  la terza tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016.

 

Il velocista della Southeast – Venezuela si è imposto allo sprint sul traguardo di Carderara di Reno in quella che già alla vigilia era annunciata come la frazione più facile in questi quattro giorni di grande ciclismo in Romagna. Alle spalle del giovane di scuola Viris-Maserati si sono piazzati  Mattia Gavazzi (Amore & Vita – Selle SMP) e  Ioannis Tamouridis (Synergy Baku). Quarto il versiliese  Francesco Chicchi (Androni – Sidermec) che lo scorso anno si impose nella tappa dedicata ai velocisti della rassegna organizzata dal GS Emilia.

 

L’avvio di gara è stato rapidissimo, con il gruppo che non lasciava spazio ad alcun tentativo di allungo. Soltanto dopo 40 chilometri il canadese della Cycling Accademy  Adam De Vos è riuscito ad evadere del plotone portandosi dietro 6 compagni di avventura:  Liam Holohan (Team Wiggins),  Fabio Tommassini (d’Amico – Bottecchia),  Nicola Gaffurini (Norda-MG.Kvis Vega),  Francisco Mancebo Perez (Skydive Dubai Pro Cycling Team),  Jon Bozic (Adria Mobil),  Andriy Vasylyuk (Kolss – BSC Team). Questi uomini hanno subito trovato un ottimo accordo, guadagnando fino a 4 minuti di margine.

 

Soltanto nella penultima tornata del circuito di Calderara il plotone principale ha iniziato l’inseguimento, grazie soprattutto all’intervento della Nazionale Italiana. Il ricongiungimento si è avuto a meno di 4000 metri dall’arrivo e a quel punto la volata di gruppo è stata inevitabile. Lo sprint è stato impostato dalla Christina Jewelry Pro Cycling , ma la Southeast è rimasta compatta intorno a Mareczko lanciandolo ottimamente verso il terzo successo stagionale.

 

Nessuno scossone in classifica generale con  Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo) e  Mauro Finetto (Unieuro Wilier Trevigiani) ancora divisi da 7 secondi in vista dell’ultima e decisiva frazione di domani, con partenza ed arrivo a Pavullo e 3 GPM da scalare.

 

fonte Direttaciclismo.it

Immagine
     
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *