SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > Cronosquadre del Tirreno
cronosquadre-del-tirreno-2-jpg

Cronosquadre del Tirreno


Il prossimo 16 febbraio a Tirrenia il “Memorial Rossella Riccetti” valido per la Coppa del Mondo di crono a 8 Granducato Crono Cup. L’organizzatore Paolo Aghini: “Un grande evento per lo sport e per il turismo”

 

Puntate le lancette: in Toscana si corre contro il tempo!

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

L’Asd Folgore Bike, col patrocinio della Provincia e del Comune di Pisa, organizzerà il prossimo 16 febbraio a Tirrenia (Pi), la 3ª edizione della Cronosquadre del Tirreno, “Memorial Rossella Riccetti”.

Anche nel 2014, dunque, la crono sarà dedicata alla fisioterapista cascinese grande appassionata di ciclismo scomparsa prematuramente nel dicembre 2012 all’età di 36 anni. La famiglia, gli amici e tutti coloro che l’hanno conosciuta saranno presenti a Tirrenia per ricordarla nel modo che le era più caro.

 

Per un fine settimana il Litorale pisano sarà quindi la capitale italiana del ciclismo amatoriale. Sono attesi circa 700 partecipanti, più altrettanti accompagnatori, per il trittico di competizioni inserito nella manifestazione ‘Festival delle Cronometro’.

 

La gara principale è la 3ª edizione della Cronosquadre del Tirreno, valida per la classifica di Coppa del Mondo.  In questa competizione si sfideranno squadre composte da un minimo di 5 corridori ad un massimo di 8. “Già 50 team iscritti – afferma l’organizzatore Paolo Aghini – e c’è grande movimento anche per la vintage”.

Novità di quest’anno sarà infatti la Crono Vintage ‘La Tirrenica’, una prova di regolarità non competitiva in cui sfileranno bici che vanno dal secolo scorso fino al 1987. “Ci saranno poi auto d’epoca e Vespe storiche, vogliamo unire lo sport all’attrazione del turismo”. L’altra gara in programma è la ‘Granducato Crono Cup‘, riservata alle società abbonate al 16esimo Giro del Granducato di Toscana.

 

Il binomio sport-turismo come format per dare slancio all’economia cittadina. E’ questo l’obiettivo degli operatori coinvolti in questa manifestazione che si avvale del supporto logistico dell’Amministrazione comunale.

Ad attendere gli appassionati e i visitatori l’area expo dove sarà possibile degustare prodotti tipici toscani, entrando in contatto con una terra sempre più culla del ciclismo, della cultura, dell’arte e del buon cibo.

 

Copyright © INBICI MAGAZINE

 

foto PLAYFULL NIKON

 

 

11sanvincenzo 0234
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

IL NUOVO CODICE DELLA STRADA. CASCO, L’ANOMALIA ITALIANA

Altro tema importantissimo è quello dell’utilizzo del casco di protezione per i ciclisti, che attualmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *