SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > FANTINI CLUB INAUGURA LA STAGIONE DEI SUOI 60 ANNI

FANTINI CLUB INAUGURA LA STAGIONE DEI SUOI 60 ANNI


Dal 23 marzo con il Triathlon Show Italy si apre il ricco programma di eventi sulla spiaggia di Cervia.
Nuove specialità da scoprire a pranzo e cena al Ristorante Calamare.

Per il Fantini Club di Cervia parte sabato 23 marzo, e prosegue fino ad ottobre con oltre cento eventi di ogni tipo, la grande stagione del 60° anniversario. Un’estate di festeggiamenti che culmineranno con un serata di gala memorabile venerdì 19 luglio, con importanti ospiti e grandi sorprese.

La storia del Fantini nasce infatti nel 1959, quando il bagnino Antonio Fantini insieme alla moglie Fiorina aprirono il classico ‘bagno’ che forniva solo ombrelloni e sdrai. A quei tempi in spiaggia si andava per oziare al sole e godersi il mare. Già a partire dagli anni ’80, quando entra in azienda il figlio Claudio Fantini – l’attuale patron – il Fantini comincia a trasformarsi. Proprio qui si disputa nel 1984, il primo torneo ufficiale di beach volley in Europa, seguito negli anni successivi, da tutti gli altri sport da spiaggia, che negli anni hanno reso famoso il Fantini Club come lo stabilimento balneare più sportivo d’Italia.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Oggi Fantini Club è diventato un punto di riferimento della beach life e della vacanza attiva, con una fortissima identità, legata al concetto di vacanza HQ Italian Lifestyle (dove HQ sta per High Quality). Una filosofia di vacanza, e di vita, di autentico benessere globale, ottenuto al grido di “Be active, Be genuine, Be relaxed, Be positive!”.

La cucina HQ del Ristorante Calamàre

Proprio sulla filosofia HQ si basa la cucina del Ristorante Calamàre del Fantini Club: proposte di autentico benessere globale, a base di pesce freschissimo e prodotti del territorio, da assaporare in un’ambientazione unica, che accosta elementi romantici e glamour ad una location accogliente e informale.

Tutto al Calamàre è curato nei minimi dettagli, prestando la massima attenzione al benessere e alla genuinità. Un’incessante ricerca delle materie prime della più alta qualità e freschezza, con l’intento di proporre pietanze di impatto preservando il gusto della materia prima, utilizzata spesso in purezza, esaltandone le proprietà con abbinamenti nuovi e con un tocco fresco ed eclettico.

Ne è un esempio il piatto “Omega3”, tra gli imperdibili del menù del Calamare, che unisce diversi ingredienti tutti legati dalla particolarità di contenere gli acidi grassi essenziali preziosi per la nostra salute. Il piatto è infatti a base di freschissimo pesce azzurro proveniente dal mare Adriatico, molto digeribile e ricco di proprietà nutrizionali benefiche, abbinato a due salse anch’esse ricche di omega3: pesto di cavolo nero e menta e mostarda di cipolla rossa e semi di lino.

A rendere unico il Ristorante Calamàre è anche la suggestiva ambientazione, che permette di scegliere fra ambienti diversi, sia all’interno, che direttamente sulla spiaggia, dove mangiare a piedi nudi nella sabbia, fra palme e ulivi, per un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi.

Da sabato 23 marzo il Ristorante Calamàre è aperto ogni week end, per pranzi informali, cene romantiche o serate tra amici in riva al mare, oltre che eventi aziendali, matrimoni e cerimonie, in una cornice di grande charme.

Il calendario 2019

Quello che rende il Fantini Club davvero speciale è anche il calendario di eventi, sportivi e non, all’insegna del divertimento e dello stare bene in compagnia, con quel pizzico di dinamismo che non guasta.

Si parte il 23 e 24 marzo con il Triathlon Show Italy, la prima manifestazione in Italia dedicata al triathlon e agli sport di endurance, che vedrà la spiaggia del Fantini Club protagonista con una cena di gala al Ristorante Calamare e gli eventi 10k Run e 5k Run by Follow Your Passion.

Il week end successivo, il 30 e 31 marzo torna l’appuntamento diventato ormai un classico della spiaggia del Fantini Club: la rassegna equestre A cavallo del Mare. Mentre il 6 e 7 aprile si svolge la quarta edizione dell’Ecomaratona del Sale, con gare per adulti e per bambini, tra spiaggia, Salina e pineta.

Dal 3 al 5 maggio in occasione della 23ma edizione della Granfondo Via del Sale, la spiaggia del Fantini Club ospita il Cervia Cycling Festival: tre giorni di esposizioni, incontri e iniziative davvero per tutti e l’imperdibile Granfondo Beach party di sabato sera, con musica, spettacoli, premiazioni, sfilata di abbigliamento Alé Cycling, miss e fuochi d’artificio. Da non perdere, domenica 5, il Percorso Gourmet “Le Strade dei sapori”, una pedalata ciclo-gastronomica di 30 km nell’entroterra cervese con sei soste gourmet, dove degustare i prodotti tipici del territorio. La pedalata è aperta a tutti, con qualsiasi tipo di bicicletta al costo di 10 euro (le bici possono essere anche noleggiate sul posto, su prenotazione).

Sono solo i primi di un ricco programma di appuntamenti che proseguirà per tutta l’estate. Lo sport avrà come sempre grande spazio, dal footvolley, al beach rugby, fino al nuovissimo teqball ed il grande spettacolo del 3°Ironman Italy Emilia-Romagna. Oltre ai sessant’anni del Fantini Club, l’estate 2019 festeggia anche i 35 anni del beach volley, con un grande evento nella settimana dal 17 al 23 giugno, che animerà la spiaggia con tornei, incontri e serata di gala.

Per il calendario eventi completo visitare il sito

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ti potrebbero Interessare

FOCUS SUL PRODOTTO: ARGON18 NITROGEN DISC, LA BICI AERO PERFETTA IN TUTTE LE CONDIZIONI

La bici aerodinamica del marchio canadese si evolve: l’impiego di freni a disco la rende …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *