MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
fori-imperiali-e-bambini-jpg
Fori Imperiali e bambini

Fori Imperiali e bambini



Zanelli e Schartmuller i vincitori della seconda edizione

 

 

Una splendida giornata di sole ha accompagnato i 5000 ciclisti che hanno preso parte alla seconda edizione della Granfondo Campagnolo Roma. I partecipanti, provenienti da 23 Paesi, hanno cominciato ad animare e colorare via dei Fori Imperiali già questa mattina alle prime luci dell’alba. Lo spettacolo della partenza, data ai piedi del Colosseo, rimarrà a lungo negli occhi e nei pensieri di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di pedalare in un silenzio quasi irreale, rotto solo dal fruscio delle catene e dallo scorrere delle gomme.

 

La gara dei migliori è andata via velocissima (i primi hanno percorso i 105 km del percorso classico ad una media vicina ai 40 km orari); ma lo spettacolo vero lo hanno offerto le migliaia di appassionati che hanno approfittato di quest’evento internazionale per godersi Roma ed i Castelli Romani pedalando su di un percorso che portava verso il lago di Albano con uno splendido scorcio su Castelagandolfo, Rocca di Papa, Montecompatri e Rocca Priora, rientrando a Roma in zona Terme di Caracalla.

 

Sembraincredibile chequesta Granfondosia solo alla sua seconda edizione – ha commentato a fine gara Gianluca Santilli, Presidente del Comitato Organizzatore – abbiamo lavorato tantissimo durante l’anno per sensibilizzare le Amministrazioni Pubbliche dei vari  Comuni attraversati, per far capire loro che eventi di questo tipo sono una risorsa per il Territorio. Credo che il messaggio sia stato ben recepito. Abbiamo riempito le strade di Roma e dei Castelli Romani con migliaia di appassionati provenienti da ogni Regione  d’Italia e da quasi ogni parte del mondo”.

 

Granfondo Campagnolo Roma evento internazionale. Londra e Stoccolma ospiti.

Che la Granfondo Campagnolo Roma sia un evento di portata internazionale è testimoniato anche dalla presenza degli organizzatori delle omologhe Granfondo che si svolgono a Stoccolma ed a Londra. L’obiettivo è quello di un circuito internazionale che coinvolga le granfondo delle più belle ed importanti città d’Europa: “siamo già in contatto da tempo con gli organizzatori di Berlino – conferma Santilli – abbiamo un gemellaggio con New York ed abbiamo avuto ospiti in questa magnifica giornata gli organizzatori di Stoccolma e Londra. Il progetto del quale la Granfondo Roma si è fatta promotrice va avanti a passo veloce. Già il prossimo anno potremo avere novità in tal senso”.

CR 00258.JPG
IMPSTHJK 00027.JPG
KOLIM 01060.JPG
ZIHJK 03296
podio maschile
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *