MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
g-p-camaiore-2-jpg
G.P. CAMAIORE 2

G.P. CAMAIORE



Stanno arrivando adesioni da parte di tanti campioni del pedale per il G.P. Camaiore. Pronti a sfidarsi nella classica che per il secondo anno consecutivo anticiperà tutta una serie di grandi appuntamenti che si annunciano avvincenti e  interessantissimi.

 

Passando per Strade Bianche, Roma Maxima  e Tirreno-Adriatico, fino all’approdo alla classicissima di primavera. La Milano-Sanremo dal percorso finale ad oggi ancora incerto.

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

 

Tutto chiaro invece, l’itinerario della sfida del prossimo giovedì 6 marzo. Il G.P. Camaiore che passando dal territorio di Pietrasanta, tornerà a fare rotta dopo più trent’anni dall’ultima volta, anche da Forte dei Marmi. Camaiore e tutta la Versilia – comprendendo il finale spettacolare nel quale con l’ascesa al Monte Pitoro sarà toccato anche il comune di Massarosa – saranno il palcoscenico di una competizione che si annuncia sempre entusiasmante e carica di attesa. Un’attesa rafforzata quest’anno anche dalla presenza delle selezioni della Nazionale azzurra convocate dal neo c.t. Davide Cassani presso l’Hotel Caesar di Lido di Camaiore.

 

Un evento, il G.P. Camaiore, che solletica la sete di vittoria dei grandi atleti. Due dei quali rappresentano a pieno titolo il gotha degli specialisti  delle grandi gare a tappe: l’ultimo vincitore del Giro d’Italia Vincenzo Nibali e il giovane colombiano Nairo Quintana.  Grande sorpresa al Tour dello scorso anno, secondo classificato alle spalle di un immenso e  insuperabile Chris Froome.

 

A queste due grandi figure si contrappongono corridori del calibro di Diego Ulissi, già vincitore quest’anno a gennaio sulle strade infuocate dell’Australia, e Rinaldo Nocentini, l’esperto corridore aretino dallo spirito eternamente giovane. Entrambi sul podio nell’edizione 2013, dietro a un irresistibile Peter Sagan che proprio sul viale Oberdan conquistò uno dei tanti successi ottenuti nel corso della passata stagione.

La star list si evolverà con l’approssimarsi dell’evento, ma già adesso, si conferma un’adesione di atleti di primissimo piano , compresa la presenza di tantissimi giovani che sia pure nella loro breve esperienza tra i professionisti, hanno già avuto modo di mettere in luce eccellenti qualità.

 

Confermata la copertura mediatica da parte della RAI che riserverà alla corsa, prevedendo un‘ampia differita delle fasi salienti sul canale RAISPORT 2, dalle ore 17:00 alle ore 18:00 del pomeriggio.

 

Formazioni iscritte:

 

“Word team”:

AG2R LA MONDIALE (Betancur, Pozzovivo, Nocentini);

ASTANA PRO TEAM (Nibali, Agnoli, Gasparotto);

CANNONDALE (Marcato, Caruso, Ratto);

LAMPRE-MERIDA (Ulissi, Cunego, Durasek);

MOVISTAR TEAM (Quintana, Gadret, Malori);

ORICA GREEN EDGE (Gerrans, Albasini, Santaromita);

TEAM GIANT-SHIMANO (De Backer, Degenkolb);

TEAM KATUSHA (Spilak, Trofimov);

TEAM SKY (Puccio, Zandio);

TREK FACTORY RACING (Arredondo, Felline , Popovych).

 

“Professional team”:

ANDRONI GIOCATTOLI (Pellizotti, Hoogerland);

BARDIANI CSF (Pirazzi, Colbrelli);

COLOMBIA (Duarte, Rubiano Chavez);

NERI SOTTOLI (Ponzi, Taborre);

MTN-QHUBEKA (Gerdeman, Pardilla);

UNITEDHEALTHCARE PROFESSIONAL CYCLING TEAM (Frattini, Jones);

WANTY-GROUPE GOBERT (Selvaggi, Degand);

IAM CYCLING (Larsson, Tschopp);

RUSVELO (Klimov);

CAJA RURAL (Garcia).

 

formazioni “Continental”

MARCHIOL EMISFERO (Nibali A.).

 

 

Nella foto il primo allenamento della Nazionale a Lido di Camaiore (foto Stefano Cerri)

nazionale-
     

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *