SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
general-store-bottoli-zardini-4-jpg
GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI 4

GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI



Nove vittorie e 32 podi per il team giallo-nero-verde già pronto a guardare al 2016

 

Il 2015 si è chiuso da una settimana per la General Store bottoli Zardini. L’ultima sfida, quella andata in scena martedì scorso ad Acquanegra (Mn), ha regalato due maglie di Campione Provinciale mantovano (Andrea Cordioli tra gli elitè e Giovanni Lonardi tra gli under 23) al team presieduto da Diego Beghini che sono andate ad aggiungersi a quella di Campione Regionale Lombardo conquistata dal bielorusso Nikolai Shumov alla Coppa d’Inverno.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

 

Sono questi gli ultimi tre titoli che impreziosiscono un’annata di grande crescita per il sodalizio giallo-nero-verde, che ha saputo essere protagonista su tutti i terreni: “A febbraio in tanti temevano che la squadra si fosse indebolita rispetto all’anno precedente. E invece abbiamo dimostrato di essere all’altezza di quanto avevamo già fatto vedere negli anni scorsi e, anzi, abbiamo totalizzato anche più punti rispetto al 2014 vincendo dalla prima all’ultima settimana di gare. Questo significa che la preparazione tecnica è stata impeccabile e che la squadra ha espresso al meglio tutto il proprio valore” ha commentato il team manager, Roberto Ceresoli che, a ruote ferme ha analizzato con lo staff tecnico del team l’andamento dei propri ragazzi.

 

Il 2015 della General Store bottoli Zardini ha il volto di Mirco Maestri che dopo tre anni ad altissimo livello si è guadagnato il passaggio al professionismo con la Bardiani CSF, ha il colpo di pedale leggero di Davide Gabburo, autentica rivelazione dell’anno, salito sui tutti i podi più prestigiosi compresi quelli del Trofeo Piva, del Palio del Recioto e del Campionato Italiano, protagonista con la maglia della nazionale italiana anche tra i professionisti al Giro del Trentino e al Giro dell’Appennino chiuso in decima posizione e ha la voglia di emergere di due giovani promesse del calibro di Alessandro Fedeli e Giovanni Lonardi, generosi nel mettersi a disposizione dei capitani più maturi ma altrettanto bravi a farsi trovare pronti non appena la strada lo ha consentito loro.

 

“Questi sono quattro nomi che hanno fatto la differenza ma è stata l’intera squadra a girare a pieno regime. Il fatto che le nove vittorie siano state conquistate da otto atleti diversi ne è la prova” ha sottolineato il ds Simone Bertoletti “Abbiamo dovuto confrontarci con compagini molto attrezzate e non è mai stato facile. Ci siamo guadagnati ogni risultato, abbiamo sudato per prenderci le nove vittorie e i 32 podi ma soprattutto ci siamo divertiti per un’intera stagione e abbiamo sempre regalato spettacolo ai tifosi che ci hanno seguito da vicino”.

 

Una squadra arrembante, combattiva, sempre protagonista e competitiva su tutti i terreni: questa è la General Store bottoli Zardini plasmata giorno dopo giorno, chilometro dopo chilometro da Simone Bertoletti, Roberto Ceresoli e Angelo Ferrari che chiude il 2015 con un bottino che la colloca di diritto tra i migliori team italiani.

 

“Siamo pienamente soddisfatti del nostro 2015: il progetto intrapreso da alcune stagioni prosegue e continua a crescere, riscuotendo consensi e risultati di peso” ha aggiunto il presidente Diego Beghini “Il passaggio al professionismo di Mirco Maestri ci riempie di orgoglio perchè tre anni fa abbiamo scommesso su di lui e, a suon di risultati, siamo riusciti ad accompagnarlo alle soglie del professionismo. Allo stesso modo è bello vedere come stanno crescendo i ragazzi più giovani che hanno già assimilato lo spirito della nostra squadra e che rappresentano il futuro del nostro team”.

 

Nonostante il 2015 si sia chiuso solo da pochi giorni per i dirigenti della General Store bottoli Zardini, infatti, è già tempo di guardare avanti: “Tra conferme, partenze e nuovi arrivi abbiamo già delineato quella che sarà la rosa che vestirà i nostri colori nella prossima annata agonistica” ha concluso il vice-presidente, Silvio Corso “Ci saranno molte novità che ci consentiranno di rafforzare la rosa e di puntare a migliorarci ulteriormente: abbiamo concesso agli atleti qualche settimana di riposo e da metà settembre, anche grazie al sostegno di alcuni nuovi sponsor e partner saremo pronti per ripartire per un’altra nuova ed avvincente avventura”.

 

Le nove vittorie conquistate nel 2015 dalla General Store bottoli Zardini:

21.02.2015 – 22° Memorial Polese – San Michele di Piave (Tv) – Filippo Calderaro

04.04.2015 – 21° Trofeo Alta Valle del Tevere – Città di Castello (Pg) – Mirco Maestri

01.05.2015 – 60^ Coppa 1° Maggio – Stagno Lombardo (Cr) – Giovanni Lonardi

23.05.2015 – 34^ Due Giorni Marchigiana – Castelfidardo (An) – Mirco Maestri

28.07.2015 – 8° Gp Polverini Arredamenti – Levane (Ar) – Andrea Cordioli

02.09.2015 – 70° Gp Comune di Cerreto Guidi – Cerreto Guidi (Fi) – Davide Gabburo

26.09.2015 – 56^ Coppa Messapica – Ceglie Messapica (Br) – Raffaello Bonusi

27.09.2015 – 66^ Targa Crocifisso – Polignano a Mare (Ba) – Isaia Modena

18.10.2015 – 94^ Coppa d’Inverno – Biassono (Mb) – Nikolai Shumov. 

 

foto della General Store bottoli Zardini 

Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

DOC 1445895074
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *