SFONDO ASSOS
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
giro-del-granducato-di-toscana-1-jpg-2
Giro del Granducato di Toscana 1

Giro del Granducato di Toscana



Cinque le tappe in programma da Cecina (LI) a San Gimignano (SI), start il 2 marzo

In sella anche a Pomarance, Pisa e Viareggio

Si pedalerà sulle strade toscane tra “mangia e bevi”, faticose salite e discese super tecniche

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Con l’abbonamento “solidarietà” ci si può accaparrare un posto in griglia di merito

 

 

Storia, natura e viste mozzafiato fanno del Giro del Granducato di Toscana un circuito che non ha nulla da invidiare a tanti altri. Nessuna rimostranza da fare nemmeno sotto l’aspetto tecnico, perché con le sue cinque gare il tour toscano sulle ruote magre darà del filo da torcere a tutti i concorrenti. Ci saranno i classici “mangia e bevi”, i continui saliscendi che si faranno ben sentire sulle gambe degli atleti in gara e signore salite. Non si scherzerà sulle pendenze e nemmeno nelle discese da brivido, dominate da tratti stretti e tortuosi che richiederanno la massima attenzione dall’inizio alla fine, nervi saldi e freni resistenti.

 

Ad appagare gli sforzi ci saranno gli scorci su alcuni dei più begli scorci di Toscana, una regione che tra lungomare, entroterra e colline saprà accontentare ogni gusto.

 

Mentre ormai sono aperti tutti i botteghini delle singole gare in calendario, procede a ritmo serrato anche la campagna abbonamenti per l’intero circuito. Fino alla fine dell’anno e sarà di 120,00 euro. Dal 2 gennaio la quota scenderà a 115,00 euro, ma come sempre la data di iscrizione farà fede per l’assegnazione dei posti sulle griglie di partenza. Chi volesse avvantaggiarsi e strappare una posizione più avanzata dovrà registrarsi entro il 31 dicembre per strappare il lasciapassare per la prima griglia, tutti gli altri potranno risparmiare qualcosa, ma avranno accesso alla seconda griglia. In alternativa e solo per pochi posti d’elite, si potrà optare per l’abbonamento solidarietà al costo di 200,00 euro. Questa formula darà infatti diritto ad uno dei 25 posti riservati nella griglia di merito, esauriti i quali si dovrà scegliere tra le rimanenti fasce di prezzo.

 

Il circuito che lo scorso anno ha fatto registrare più di 1.000 abbonati inaugurerà il calendario degli appuntamenti 2014 il 2 marzo con l’11.a edizione della Granfondo Inkospor Val di Cecina che si correrà dalla cittadina livornese di Cecina. Il 23 marzo si passerà a Pisa per la primissima edizione della Granfondo Città di Pisa, new entry a tutti gli effetti del Giro del Granducato. Il 13 aprile si correrà al gara intermedia della Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia di Pomarance (PI) che precederà di due settimane (27 aprile) la 18.a Granfondo BMC Diavolo in Versilia Internazionale di Viareggio (LU). Per chiudere in bellezza l’11 maggio il ritrovo sarà nella bella San Gimignano (SI) per la Gran Fondo della Vernaccia, anch’essa alla sua 18.a edizione.

Info: www.girodelgranducato.com

 

 

GranDucatodiToscana rid
PARTENZA
   

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *