SFONDO ASSOS
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
Tour of Denmark 2021 - 31st Edition - 3rd stage Tonder - Vejle 219,2 km - 12/08/2021 - Remco Evenepoel (BEL - Deceuninck - Quick-Step) - photo Thomas Sjorup/CV/BettiniPhoto©2021

GIRO DI DANIMARCA: EVENEPOEL STACCA TUTTI E VINCE IN SOLITARIA LA TERZA TAPPA


Nonostante le incertezze, nonostante i dubbi in discesa, è tornato il baby fenomeno e fermarlo sarà difficilissimo.
Era il più atteso al Giro di Danimarca 2021 e ha deciso di mettersi in proprio facendo la differenza: Remco Evenepoel si aggiudica in solitaria la terza tappa da Tønder a Vejle e agguanta la vetta nella classifica generale, chiudendo praticamente la pratica in chiave trionfo conclusivo.

Come di consueto è andata via la fuga sin dal mattino con sei corridori all’attacco: Banaszek, Kristensen, Maestri, Stampe, Toudal e Vandepitte. Il plotone in ogni caso ha gestito la situazione, mantenendo il gap molto limitato, fino a quando non è esplosa definitivamente la corsa. 

 

KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 

Nel circuito conclusivo, ricco di continui saliscendi, ha infatti acceso la miccia la Deceuninck Quick-Step. Il gruppo principale è stato distrutto e davanti sono rimasti una ventina di corridori tra i quali Remco Evenepoel come nome più atteso. Niente da fare per Giacomo Nizzolo, costretto ad inseguire con la sua Qhubeka NextHash.

A circa 30 chilometri dall’arrivo nuove accelerazioni davanti, con Evenepoel caduto in discesa proprio nel momento clou. Sono rimasti all’attacco Mads Pedersen (Trek – Segafredo), Søren Kragh Andersen (Team DSM) e Mike Teunissen (Team Jumbo-Visma). Il gran lavoro della Deceuninck Quick-Step ha però riaperto la situazione, andando a compattare nuovamente il drappello davanti.

Tour of Denmark 2021 – 31st Edition – 3rd stage Tonder – Vejle 219,2 km – 12/08/2021 – Remco Evenepoel (BEL – Deceuninck – Quick-Step) – photo Thomas Sjorup/CV/BettiniPhoto©2021

Primo passaggio sulla linea del traguardo, a 17 chilometri dall’arrivo, ed Evenepoel non ha voluto aspettare: attacco in solitaria a staccare tutti i rivali. Il belga è riuscito a fare letteralmente il vuoto, sbaragliando la concorrenza: arrivo in trionfo con quasi 1’30” di margine sui primi inseguitori. Completano il podio Tosh Van der Sande (Lotto Soudal) e Nick van der Lijke (Riwal Cycling Team).

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *