MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 7th stage Diamante - Potenza 196 km - 13/05/2022 - Alessandro De Marchi (ITA - Israel - Premier Tech) - Harold Tejada (COL - Astana Qazaqstan Team) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2022, FIOCCANO I RITIRI NELLA SETTIMA TAPPA, GIÀ 4 ABBANDONI OGGI


Continuano le brutte notizie in arrivo dalla settima tappa del Giro d’Italia 2022.

La frazione odierna, la Diamante-Potenza di 196 chilometri (senza un attimo di respiro), non ha visto al proprio via Michael Mørkøv (Quick-Step Alpha Vinyl) che ha dovuto alzare bandiera bianca per colpa di un attacco febbrile che lo ha colpito nel corso della notte. Negli ultimi minuti, tuttavia, sono arrivate tre ulteriori defezioni.

Stiamo parlando del britannico Owain Doull (EF Education-EasyPost), del nostro Samuele Zoccarato (Bardiani) e dello spagnolo Sergio Samitier (Movistar). Cos’è successo esattamente? Nel caso del primo di questo elenco si tratta di una forte indisposizione che lo ha messo ko già dalle prime fasi della frazione odierna, trascorsa in coda al gruppo in sofferenza.

 

Nel caso di Samuele Zoccarato e Sergio Samitier, invece, i due erano tra i più attivi nelle prime fasi della corsa, ma sono stati coinvolti in una caduta avvenuta poco dopo il cinquantesimo chilometro, mentre si trovavano nella discesa del Passo Colla. Entrambi hanno subito infortuni che hanno reso inevitabile il loro ritiro.

A questo punto, ben prima del termine dello stage in corso di svolgimento, la Corsa Rosa ha già salutato anzitempo ben otto partecipanti. Vedremo se tutto sarà regolare fino all’arrivo di Potenza.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *