GSG.COM  SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO LIMAR- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
giro-ditalia-ciclocross-13-jpg
Giro d’Italia Ciclocross 13

Giro d’Italia Ciclocross



Si preannuncia una tappa spettacolare che assegnerà le maglie di entrambe le categorie Open oltre a quella Juniores maschile.

 

Paterno di Potenza (Pz) si prepara ad ospitare la settima fatica della corsa rosa; la frazione è organizzata dall’Ad Loco Bikers e sarà l’ultima del Giro d’Italia Ciclocross, manifestazione coordinata dall’Asd Romano Scotti. Sei tappe non sono bastate per decidere chi saranno i vincitori delle categorie Open oltre a quella Juniores maschile. Questo dato non fa altro che confermare come i percorsi che hanno composto il grande mosaico del Giro d’Italia Ciclocross abbiamo favorito le più svariate caratteristiche dei tanti atleti che si sono dati battaglia fino ad oggi.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

Nella categoria Open Uomini, infatti, il giovane Gioele Bertolini, al primo anno da Under 23, veste ancora la maglia rosa nonostante il quarto posto di domenica a Fanzolo di Vedelago, ma il vantaggio su Bryan Falaschi e su Enrico Franzoi è solo di 6 e 22 punti. Per quanto riguarda invece la classifica Open femminile, la lotta per la leadership è aperta a Elena Valentini, che ha riconquistato la maglia rosa a Fanzolo di Vedelago, e ad Alice Maria Arzuffi: sono solo undici i punti di distacco tra le due atlete della Selle Italia Guerciotti.

Infine, tra gli Juniores Uomini, il leader della generale Moreno Pellizzon ha solo sei punti di vantaggio su Giorgio Rossi e 27 su Stefano Sala; tutti e tre possono quindi lottare per il successo finale.

 

A decidere le classifiche finali sarà un circuito di circa 3 km completamente rinnovato rispetto al passato: è il quarto anno consecutivo che Paterno di Potenza ospita una tappa del Giro d’Italia Ciclocross, ma quest’anno il tracciato sarà diverso dal precedente: “La corsa si snoderà nel centro del paese – spiega Michele Lavieri, organizzatore della frazione e presidente della commissione fuoristrada FCI – il percorso è più tecnico rispetto a quello delle passate edizioni, sarà quasi interamente su sterrato con arrivo posto nel vialone centrale di Paterno. Ci sono due piccole rampe abbastanza tecniche da affrontare e una salita in asfalto prima di giungere all’arrivo, dal quale è possibile vedere quasi tutto il percorso. Il giorno precedente, sabato 28 dicembre, ci saranno inoltre le prove valevoli per la Coppa Italia giovanile”. Lo scorso anno tra gli uomini Open si impose Enrico Franzoi e anche in questa circostanza parte con i favori del pronostico della vigilia, visto che nella tappa di Fanzolo è stato fermato solo da una caduta.

 

Programma gare – L’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross si svolgerà secondo il seguente calendario:

 

Domenica 29 dicembre:

9.30 -10.20 Master m/f

10.00-10.20 riunione tecnica

10.30-10.50 gara promozionale Giovanissimi G6

11.10-11.40 Esordienti m/f

12.00.-12.30 gara Allievi m/f

12.30-13.00 prove ufficiali sul percorso di gara

13.00-13.40 Juniores – Donne Open

14.00-15.00 Open-Elite-Under 23

 

 

 

Segui il Giro d’italia Ciclocross sui Social network FACEBOOK  e YOUTUBE

5
     

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO MAXIXIS- BANNER SOPRA TOP NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO SELLA STEALTH DI PRO BIKE GEAR BANNER BLOG AGOSTO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.