SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Davide Formolo (ITA - UAE Team Emirates) - photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

GIRO D’ITALIA: IL TEAM EMIRATES PUNTA SU DAVIDE FORMOLO


Formolo punta emiratina per la classifica generale nella 104^ edizione della Corsa Rosa.

L’UAE Team Emirates ha definito la selezione dei sette corridori che affronteranno il Giro d’Italia 2021, gara che scatterà da Torino l’8 maggio e terminerà il 30 maggio a Milano.
 
La formazione emiratina potrà contare su un alto livello di esperienza dei propri ciclisti scelti per la Corsa Rosa: basti pensare che gli otto atleti selezionati sono andati già a segno in carriera al Giro d’Italia per un totale di 16 tappe vinte.

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS


 
Le ambizioni di frequentare i quartieri alti della classifica generale saranno sulle spalle di Davide Formolo, mentre Fernando Gaviria sarà il riferimento per le ruote veloci del team.
Faro di grande rilievo per l’UAE Team Emirates sarà inoltre Diego Ulissi: otto i successi al Giro d’Italia per i corridore Toscano, a caccia di un’ulteriore affermazione dopo essere rimasto forzatamente lontano dalle gare nei primi mesi dell’anno.
Il team manager Joxean Matxin Fernandez (Spa) sarà alla guida della squadra assieme ai direttori sportivi Fabio Baldato (Ita), Marco Marzano (Ita) e Manuele Mori (Ita). Questi gli otto ciclisti dell’UAE Team Emirates:


-Valerio Conti (Ita)
-Alessandro Covi (Ita)
-Joe Dombrowski (USA)
-Davide Formolo (Ita)
-Fernando Gaviria (Col)
-Sebastian Molano (Col)
-Maximiliano Richeze (Arg)
-Diego Ulissi (Ita)

Davide Formolo: “Il Giro è una corsa speciale per me. Al Giro ho colto il mio primo successo da professionista, era il 2015, ed è inoltre la corsa alla quale ogni ciclista italiano sogna di partecipare. Arriverò alla Corsa Rosa dopo aver completato un ritiro in altura a Tenerife: sento che la condizione è buona. L’opportunità di essere l’uomo di classifica della mia squadra è stimolante e mi darà una grande motivazione, che si aggiunge a quella di poter correre anche vicino alle strade sulle quali sono ciclisticamente cresciuto”.
 
Joxean Matxin Fernandez (Team Manager): “La nostra selezione è all’insegna dell’equilibrio e della qualità . Davide Formolo sarà la nostra punta per la classifica generale: ha ottenuto tre piazzamenti nelle top 10 dei Grandi Giri, crediamo possa migliorarsi e gli daremo tutto il supporto necessario per cercare di centrare questo obiettivo.
Diego Ulissi, dall’alto dei suoi otto successi di tappa nella Corsa Rosa, sarà un elemento chiave della squadra e avrà la consueta libertà di cercare gloria nelle frazioni che più gli si addicono. Valerio Conti e Joe Dombrowski hanno realizzato eccellenti prestazioni al Giro e potranno essere preziosi sia come uomini squadra che come solisti, qualora le situazioni di corsa lo consentissero.
Ben consci dell’ottimo livello degli sprinter che saranno presenti sulle strade italiane, confideremo nel trio sudamericano composto da Gaviria, Richeze e Molano per lottare nelle tappe destinate alle ruote veloci.
Non dimentichiamo inoltre che daremo la possibilità a un promettente giovane di talento, Alessandro Covi, di debuttare in un Grande Giro.
Il Giro d’Italia è una corsa importante per la nostra squadra: la nostra ambizione è di provare a essere protagonisti in ogni tappa”.
 

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *