GSG.COM  SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
gran-premio-costa-ligure-5-jpg
GRAN PREMIO COSTA LIGURE 5

GRAN PREMIO COSTA LIGURE



La seconda edizione della manifestazione sanremese entra nel circuito fondistico ligure. Appuntamento al 20 marzo, il giorno dopo la Milano-Sanremo dei professionisti. Scade il 30 novembre il termine per accedere alla seconda griglia abbonati.

 

 La novità nel 2016 del Gran Premio Costa Ligure arriva dalla Riviera dei Fiori: sarà infatti la Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima” la new entry del circuito fondistico ligure.

UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6

Il circuito aprirà la stagione agonistica con la Granfondo Città di Loano il 21 febbraio, per poi proseguire con due collaudate prove quali la Granfondo Laigueglia Alè, il 28 febbraio, e la Granfondo Alassio Sixs, il 13 marzo.

Domenica 20 marzo la quarta tappa si svolgerà in provincia di Imperia, con la seconda edizione della Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima”, che si terrà esattamente il giorno successivo alla Milano-Sanremo dei professionisti. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, che potranno pedalare sul tratto finale del tracciato di gara dove il giorno precedente si saranno sfidati i migliori atleti di livello internazionale.

Lungo 108 chilometri e con 2000 metri di dislivello, il percorso della granfondo è stato modificato rispetto all’edizione 2015: la partenza resterà sul lungomare Italo Calvino, così come sarà inalterato il trasferimento verso Imperia e la salita al Colle San Bartolomeo.

Ritornati sulla costa però, i granfondisti abbandoneranno l’Aurelia per affrontare l’ascesa verso Civezza, prima di tuffarsi nuovamente verso il litorale e imboccare la mitica Cipressa. Dopo la discesa tecnica e un tratto senza particolari difficoltà altimetriche, i partecipanti prenderanno la via del Poggio di Sanremo, in vetta al quale sarà posto il traguardo della gara, evitando così l’arrivo nel trafficato centro abitato della cittadina della Riviera di Ponente.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima” sono disponibili sul sito web della manifestazione.

L’abbonamento al Gran Premio Costa Ligure è ancora possibile e il 30 novembre scadrà il termine per potere essere inseriti nella 2ª griglia abbonati.

CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2016
21.02 – Granfondo Loano – Loano (Sv)
28.02 – Granfondo Laigueglia Alè – Laigueglia (Sv)
13.03 – Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
20.03 – Granfondo Sanremo-Sanremo – Sanremo (Im)
03.04 – Granfondo della Spezia – La Spezia
18.09 – Granfondo Noberasco – Albenga (Sv)
02.10 – Granfondo Loabikers – Località da definire

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del circuito, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.

Segui il Gran Premio Costa Ligure anche Facebook

la-classicissima-passaggio-sul-poggio
     

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *