SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
granfondo-citta-di-padova-fondriest-2-jpg
GRANFONDO CITTÀ DI PADOVA FONDRIEST 2

GRANFONDO CITTÀ DI PADOVA-FONDRIEST



Eventi in compagnia di Maurizio Fondriest, schieramento di forze per la sicurezza sui percorsi e un’accoglienza accurata

 

Padova 7 Giugno 2015 – La Società Ciclisti Padovani quest’anno ci ha messo l’anima per rendere unica la sua Granfondo, per fare in modo che tutti possano vivere un’esperienza da ricordare e condividere con gli amici.

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

In attesa della Granfondo, sono stati organizzati alcuni eventi in compagnia di Maurizio Fondriest e della Ciclisti Padovani. Abbiamo pensato anche agli accompagnatori che non pedalano o pedalano poco:

 

Venerdì 26 giugno

Ore 9.00 ritrovo per prova percorso in compagnia di Maurizio Fondriest all’Hotel President di Abano Terme

Ore 9.30 Accompagnatori: Visita con guida a Villa dei Vescovi, ritrovo all’Hotel President di Abano Terme

Ore 18.00 incontro con Maurizio Fondriest per parlare di una corretta postura in bici e di tecnica sempre all’Hotel President

 

Sabato 27 giugno

Ore 9.30 Ritrovo all’Hotel President per una pedalata Cicloturistica lungo la Ciclabile dei Colli

Per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione alla mail: info@gfcittadipadova.it

Ma veniamo allla Granfondo e ai suoi percorsi che sono ben tre quest’anno: 143 km con dislivello di 1.935 metri, 87 km con dislivello 1.340 m e 53 km con dislivello 634 m. I percorsi si possono scegliere in gara, non serve dichiararlo prima; il bivio dove si dividono è situato a Teolo a circa 25 km dalla partenza.

Per chi non conoscesse i Colli Euganei e magari è abituato alle salite dolomitiche, non si faccia ingannare dall’aspetto morbido e gradevole delle Colline situate al centro della vasta pianura veneta che dall’arco alpino porta al mare. Colline nettamente evidenti anche da lontano, non più alte di 500 metri e rivestite di vigneti, ulivi e castagni. Non crediate che le strade che li cingono siano docili e semplici da mettere sotto alle ruote. E non pensiate che quei 145 chilometri da fare per tornare nella grandiosa cornice dello storico Prato della Valle siano un trofeo conquistabile con poco e insignificante sforzo. Il percorso è privo di tratti monotoni, dopo 15 chilometri affronta la prima selezione in salita e propone l’arrivo ad altrettanti chilometri dall’ultimo valico.

 

Di sicuro non c’è da annoiarsi alla Granfondo Città di Padova-Fondriest e i motivi sono più d’uno, si va da un’accoglienza accurata, alla possibilità di abbinare la pedalata con la scoperta di un territorio ricco di spunti paesaggistici e artistici o con l’approccio ai trattamenti benefici offerti dal bacino termale con le sue piscine. E ancora, un pranzo-party degno di questo nome, la possibilità di lasciare le bici custodite, la sicurezza lungo il percorso garantita da 250 volontari e da 37 moto-staffette e il servizio di assistenza medica affidato alla Croce Rossa che garantisce una presenza nel luogo dell’incidente entro 13 minuti dalla chiamata, con centro operativo dedicato e tre punti di Elisoccorso su tutto il percorso.

 

1
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *