SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO DELLA VAL DI MERSE
granfondo-della-val-di-merse-1-jpg
GRANFONDO DELLA VAL DI MERSE 1

GRANFONDO DELLA VAL DI MERSE



Sicurezza in primo piano e un pranzo ad alta sostenibilità!

 

 

DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

Rosia (SI) – L’undicesima edizione della Granfondo in Terra di Siena, gara di apertura del circuito IMA SCAPIN – All Star MTB e seconda tappa del challenge MTB Tour Toscana, si avvicina a pieno ritmo.

Come da tradizione, gli organizzatori puntano a curare nei minimi particolari l’evento per dare il massimo della soddisfazione a tutti i partecipanti e accompagnatori.

 

La sicurezza sarà gestita dal personale delle Forze dell’Ordine e dai numerosi volontari del Servizio Antincendio La Racchetta, oltre che dai volontari delle squadre Cacciatori di Rosia. Ci saranno numerosi presidi agli incroci e sui punti più “sensibili” della Granfondo. Le “Ronde” delle forze dell’ordine, svolgeranno anche il loro abituale lavoro di gestione della sicurezza, controllando i parcheggi delle auto incustoditi, una garanzia in più per la tranquillità dei biker.

 

I ristori previsti saranno tre per il percorso lungo (Brenna, GPM Poggio delle Pescine, Viali di Montestigliano) e due per quello corto (Brenna e Viali di Montestigliano) oltre al ristoro finale all’arrivo.

 

Ricordiamo che sia il percorso lungo (47 km) che quello corto (29 km), saranno composti in prevalenza da strade bianche e single tracks, con pochi tratti di asfalto, in un territorio tipicamente collinare, con frequenti saliscendi e cambi improvvisi di pendenza. Il tutto tra i suggestivi scenari della selvaggia vallata del fiume Merse, contornata da boschi rigogliosi e affascinanti borghi medievali.

 

Durante il percorso si affronteranno tre salite impegnative: Monte Acuto e Poggio di Siena Vecchia che in totale sono 4,5 km, Pornella 2,25 km e Montestigliano 1,5 km con picchi di pendenza oltre il 20%. Dal sabato pomeriggio, è previsto un info point turistico specifico per l’evento. Rammentiamo, infatti, che grazie alla collaborazione con la ProLoco di Sovicille, sono previste interessante escursioni per tutti: www.prolocosovicille.it

 

 

Dopo la gara, chi vorrà potrà gustare il saporito “Pranzo a km 0” che chiuderà la manifestazione in bellezza offrendo prodotti locali, tra cui anche piatti riservati ai celiaci, vino e birra, per permettere a tutti di festeggiare alla grande.

 

Il 13 Aprile venite in Val di Merse e diventate parte di questa emozionante manifestazione! Siamo sicuri che vi sorprenderà!

 

Info: 

Gruppo Ciclistico Val di Merse ASD

338 6762818 – 333 6415343 – 349 6130961

www.rosiabike.it – info@rosiabike.it

1
2
   
Condividi:

Banner archivio Blog - Shimano
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *