SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO INKOSPOR VAL DI CECINA
granfondo-inkospor-val-di-cecina-3-jpg

GRANFONDO INKOSPOR VAL DI CECINA


La manifestazione del 1° marzo 2015 presenta i suoi tracciati di gara: confermato il mediofondo da 88 chilometri e 1300 metri di dislivello, rinnovato invece il granfondo, più impegnativo rispetto alle scorse edizioni, con i suoi 140 chilometri e 2300 metri di dislivello. Già aperte le iscrizioni.

 

2 dicembre 2014, Cecina (Li) – La Granfondo Inkospor Val di Cecina svela le prime novità della sua 12a edizione, che si terrà domenica 1° marzo 2015: il percorso più impegnativo della manifestazione toscana sarà infatti rivisitato e si presenterà più impegnativo rispetto alle passate edizioni.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

 

La partenza avverrà sempre da Cecina (Li), da Corso Matteotti, alle ore 10.00. Subito dopo il via i partecipanti affronteranno la prima, facile salita verso Casale Marittimo, che allungherà il gruppo. La discesa condurrà il serpentone dei concorrenti prima a Bibbona e quindi verso Bolgheri, in un tratto caratterizzato dai tipici saliscendi toscani, con alcuni passaggi impegnativi, seppur brevi.

 

Dopo una trentina di chilometri verrà affrontata l’ascesa da Castagneto Carducci a Monteverdi Marittimo e, al termine della discesa seguente, a Canneto, i percorsi mediofondo e granfondo si separeranno.

 

Il mediofondo, invariato rispetto al 2014, prenderà la via del ritorno, incontrando dopo una settantina di chilometri l’ultima asperità di giornata, il dente di Pozzatelli, e guadagnando il traguardo dopo 87,7 chilometri e 1324 metri di dislivello.

 

Il granfondo invece, dopo il bivio, riprenderà a salire verso Serrazzano e quindi volgerà a Pomarance. Dopo la discesa, inframezzata sempre da qualche strappo tipico del territorio, e un breve tratto interlocutorio, al centesimo chilometro i granfondisti attaccheranno la salita di Montecatini Val di Cecina, lunga 8 chilometri, per poi tuffarsi alla volta di Gello e ricongiungersi con il percorso mediofondo. Dopo il dente di Pozzatelli, la granfondo conquisterà l’arrivo, dopo 140 chilometri e 2289 metri di dislivello.

 

Le iscrizioni alla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono già aperte, con la quota di adesione di 32 euro valida fino al 22 febbraio. Dal 23 e fino al 28 febbraio l’iscrizione avrà un sovrapprezzo di 10 euro. I cicloturisti invece potranno iscriversi all’evento alla quota di 25 euro, valida fino al 28 febbraio. Le iscrizioni possono essere effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net, o seguendo le istruzioni riportate a questa pagina www.ciclisticacecina.com/iscrizione

 

Tutte le informazioni sulla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (www.ciclisticacecina.com).

 

IMMAGINI

Il percorso lungo della 12a edizione della GF Inkospor Val di Cecina sarà più impegnativo (ph Play Full Nikon)

belle-ma-impegnative-le-salite-di-inizio-stagione t
     

Condividi
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

GIRO. CONTI: “SE NON AVRÒ UNA GIORNATA NEGATIVA TERRÒ LA ROSA ANCHE DOPO LA TAPPA DI PINEROLO”

La tappa odierna non rappresentava particolari pericoli per Valerio Conti che, dopo esser riuscito a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *