LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > IL CUORE GRANDE DELLA GRANFONDO LIOTTO
il-cuore-grande-della-granfondo-liotto-jpg

IL CUORE GRANDE DELLA GRANFONDO LIOTTO



Domenica 12 aprile 17.a edizione della Granfondo Liotto

GF Liotto e Croce Verde di Vicenza sostengono le scuole pubbliche per l’acquisto dei defibrillatori

Quartier generale nel parco di Campo Marzo: parcheggio gratis per i granfondisti

Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

L’Alé Challenge 2015 prende il via da Vicenza

 

 

La Granfondo Liotto scalda i motori in vista della 17.a edizione e fra meno di due mesi, domenica 12 aprile, debutterà nell’inedita cornice di Vicenza e dei Colli Berici. Le novità 2015 non si esauriscono solamente con l’approdo nella città “casa” della Cicli Liotto e gli organizzatori in queste ore hanno lanciato un importante progetto solidale legato alla granfondo di domenica 12 aprile. Una parte del ricavato delle iscrizioni, infatti, verrà devoluta in beneficienza alla Croce Verde di Vicenza, che utilizzerà questi fondi per acquistare dei defibrillatori destinati alle scuole pubbliche di Vicenza. La Granfondo Liotto, dunque, ha deciso di pedalare al fianco della propria comunità e lo farà rispondendo ad un bisogno primario delle scuole che per legge dovranno dotarsi di questi dispositivi entro il 2016. L’obiettivo della nobile iniziativa è quello di dare un contributo concreto a sostegno del territorio e così gli organizzatori e la Croce Verde di Vicenza hanno scelto di aiutare le scuole pubbliche alle prese con questa urgente esigenza affinché tutti possano trarre vantaggio da questa raccolta fondi.

 

La città di Vicenza, come detto, sarà il grande palcoscenico della 17.a Granfondo Liotto: il parco di Campo Marzo accoglierà la partenza della gara che, dopo la passerella a velocità controllata nel centro storico fra i monumenti palladiani, si snoderà sulle salite dei Colli Berici prima di rientrare a Vicenza per l’arrivo in Viale Roma. Per quanto riguarda la logistica, il quartier generale della GF Liotto verrà allestito negli ampi spazi offerti dal parco di Campo Marzo e gli organizzatori hanno anche predisposto un piano parcheggi “ad hoc” per tutti i partecipanti della granfondo che domenica 12 aprile potranno usufruire del posteggio gratuito in alcuni park convenzionati di Vicenza, mentre tutti coloro che giungeranno nella città palladiana in camper potranno sostare gratuitamente nel Park Stadio, l’area attrezzata a pochi passi da Campo Marzo.

 

Per quanto concerne il lato agonistico, gli itinerari a disposizione dei granfondisti saranno due, un “mediofondo” di 95 km e un “granfondo” di 132 km, e calcheranno parte dei percorsi della 12.a tappa del Giro d’Italia, la Imola-Vicenza del 21 maggio prossimo.

Le iscrizioni alla GF Liotto procedono a gonfie vele e oltre 1200 granfondisti si sono già assicurati un posto in griglia per la gara del 12 aprile, attirati dalle stuzzicanti salite dei Colli Berici e dalle innumerevoli attrattive turistiche di Vicenza, città patrimonio UNESCO dell’umanità. Per strappare un posto in griglia basta accedere al sito www.granfondoliotto.it, sezione iscrizioni, e registrandosi entro il 28 febbraio è possibile approfittare della quota agevolata di 33 €.

 

La Granfondo Liotto è la prima delle otto tappe del noto circuito Alé Challenge, fa parte del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI ed è valida per assegnare i titoli del 3° Campionato Italiano “50&Più”, un’associazione di over 50 aderente alla Confcommercio Imprese per l’Italia.

Info: www.granfondoliotto.it

Pinton Gruppo
     

Condividi
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

ISTRIA IL PARADISO PER IL CICLOTURISMO

Croazia, Istria. Gli appuntamenti enogastronomici dell’autunno nelle quattro perle dell’Adriatico: Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *