GSG.COM  SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
il-giro-ditalia-arriva-a-forli-jpg

IL GIRO D’ITALIA ARRIVA A FORLÌ



Si è messa in moto la macchina organizzativa per l’attesissimo momento che vedrà, ancora una volta, Forlì protagonista del Giro d’Italia, questa volta con un doppio appuntamento in occasione della 98esima edizione:

 

l’arrivo della decima tappa, da Civitanova Marche, il 19 maggio, e la partenza dell’undicesima, il 20 maggio, verso Imola. “Abbiamo cominciato a fine settembre a lavorare per portare a casa questo traguardo – ha spiegato con orgoglio il sindaco Davide Drei -, perchè il Giro d’Italia non è solo una competizione, ma un grande momento di incontro, che darà la possibilità alla nostra città di farsi conoscere non solo in Italia, ma anche al di fuori dei confini nazionali”.

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
Shimano Banner archivio Blog
SHIMANO BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5

 

La manifestazione sportiva porta con sé oltre un migliaio di persone, considerando che sono presenti 22 team, per ognuno dei quali almeno 40 persone si spostano. Inoltre il giorno precedete all’arrivo è di riposo, per cui la ricaduta della presenza di staff è ancora maggiore. “Non si tratta solo di una competizione sportiva -. ribadisce il vicedirettore di tappa per Rcs, Raffaele Babini – ma di un evento che ha fatto la storia del nostro paese, legandolo da Sud a Nord, e mostrando al di fuori le nostre bellezze. Attraverso la copertura tv entriamo in 171 paesi, con 380 milioni di persone raggiunte”. “Questo Giro porta, oltre al rosa, i colori di tutta la Romagna – continua l’assessore allo Sport del Comune di Forlì, Sara Samorì -, perchè tocca anche il territorio del comprensorio. Possiamo andare fieri del fatto che Forlì sia una delle 4 città che ospiteranno sia l’arrivo che la partenza di una tappa. Si svolge tutto nel massimo della trasparenza: per le due tappe il costo è di 80 mila euro, più alti 40-50 mila per lavori tecnici, gestione eventi e organizzazione ”.

 

Fonte  www.forlitoday.it

presentazione
     

KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *