MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
il-torpado-factory-team-jpg

IL TORPADO FACTORY TEAM



Secondo Paulissen in ottima forma, sfortunato Chiarini, Veronesi una garanzia.

 

 

Cavarzere (Ve)  – La preview del Torpado Factory Team a Valle Zignago, non lasciava dubbi sulle intenzioni del nuovo Official Team Torpado. Alla Granfondo Muretto di Alassio, infatti, Daniela Veronesi fa il bis mentre Roel Paulissen, per un soffio, non sale sul gradino più alto del podio.

 

Il percorso era davvero tosto, con le classiche caratteristiche di tutti i percorsi liguri: parecchi saliscendi, roccia e single track. Nella fase iniziale è subito il Team del Cavallino Alato a dettar legge con Ermeti che fa un gran lavoro approfittando di una lunga salita asfaltata. Nella seconda parte rimangono solo quattro corridori a condurre la corsa, Paulissen, Chiarini, Schweiggl e Porro. Il podio per entrambi i portacolori Torpado è assicurato senonché un’ape entra nel casco di Chiarini e lo punge ad un occhio. L’atleta Torpado è costretto a fermarsi e a prendere immediatamente provvedimenti in quanto allergico alle punture degli insetti. In corsa per il podio rimangono solo tre atleti. Paulissen in testa a 20″ da Porro ha ormai la vittoria in tasca quando, proprio in prossimità dell’arrivo, ad una curva secca arriva troppo lungo ed esce dal percorso perdendo tempo e vittoria per soli 19″.

Daniela Veronesi, invece, è una garanzia per il Team Azzurro, partita in testa vi è rimasta fino alla fine vincendo la sua gara: “Percorso molto duro-puntualizza l’atleta Sanmarinese- non sono ancora in forma al 100% perché con il lavoro non riesco ad allenarmi come vorrei e, quindi, approfitto di queste prime gare per fare il ritmo. Sarò certamente in condizione per le gare più importanti della stagione”. Ottimo risultato anche per Martina Giovanniello al suo debutto stagionale con un terzo posto.

 

Il capitano Yader Zoli, colpito da una foratura, così come anche il suo compagno di squadra Ermeti, commenta la trasferta in questo modo: “Oggi è stato un ottimo test per Paulissen & Chiarini con il prototipo della Nearco full. Il percorso si prestava molto all’uso della biammortizzata e i feedback sono stati molto interessanti e utili. Paulissen e Chiarini non erano assolutamente venuti ad Alassio per vincere ma per testare il loro stato di forma e la nuova full che porteranno alla Cape Epic. Ora rientrano al negozio RH Racing di Paulissen, dove prepareranno il tutto prima della partenza dall’aeroporto di Monaco. Giovedì 20 saranno già a Cape Town per la conferenza stampa, sabato ci sarà la prova percorso prima del via della Cape Epic che, ricordiamo, sarà dato domenica 23 marzo”.

 

Classifica assoluta maschile

1 Porro Samuele 1h40:40.70

2 Paulissen Roel 1h40:59.90

3 Schweiggl Joahannes 1h41:09.40

4 Sarai Pietri 1h44:13.70

5 Hochenwarter Uwe 1h45:01.70

6 Charini Riccardo 1h45:42.70

                                                                                                 

 

Seguici su Twitter e diventa fan su Facebook               

 

Info Torpado Srl:

Viale Enzo Ferrari, 8/10/12

30014 Cavarzere (Ve) – Italy

Tel +39 0426 317511 Fax +39 0426 317569

www.torpado.com

 

Il podio femminile con la vittoria di Daniela Veronesi e il terzo posto per Martina Giovanniello

1
     
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *