LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > Ima Scapin:
ima-scapin-3-jpg

Ima Scapin:


Dopo il Gran Galà di Vignola, ricco di spettacoli e premi, arriva il nuovo calendario 2014 con due importanti novità. Nuovi team sono pronti a confrontarsi con quelli storici IMA e sicuramente nel 2014 sarà scontro tra Titani

 

Quella che si è vista domenica primo dicembre a Vignola (Mo), non è stata una semplice premiazione di un circuito di mtb, ma una grande festa, dove organizzatori, sponsor, autorità e bikers, volevano divertirsi nel nome della mtb.

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Tanti sorrisi, tanta allegria, battute e scherzi, sono stati i protagonisti di una giornata che ha visto i team arrivare addirittura in corriera.

Massimo Stermieri ha erroneamente quantificato in 250 le presenze nella Rocca, ma la stanchezza ha giocato la sua parte: erano quasi 400 i presenti, a dimostrare che il Gran Galà IMA è un evento e non una semplice premiazione.

I comici di Colorado Cafè, poi, hanno fatto la loro parte, levando il fiato dalle risate al pubblico presente con le loro battute e la cantante Carmen ha chiuso il cerchio.

 

Ma gli IMA Scapin non si fermano qui e sono già pronti con l’edizione 2014. Ecco le date:

 

13.4 GF Val di Merse (Rosia – Siena)

27.4 GF del Durello (S. Giovanni Ilarione- Verona)

11.5 Da Piazza a Piazza (Prato)

08.6 Atestina Superbike (Este – Padova)

15.6 Casentino Bike (Bibbiena – Arezzo)

06.7 Baldo Bike (Rivoli Veronese – Verona)

07.9 GF della Ceramica (Sassuolo – Modena)

14.9 Rampiconero (Camerano – Ancona)

12.10 Tremalzo Superbike (Tremosine -Brescia)

 

Un calendario che accorcia le distanze tra le tappe, legandole da importanti reti autostradali, pur mantenendo la “filosofia del circuito”. Anche se dislocate su 5 regioni, le tappe IMA Scapin sono facilmente raggiungibili e in poco tempo.

 

Due le importanti novità: la Granfondo del Durello, S.Giovanni Ilarione (VR) che porterà i bikers in una delle zone più battute dalle gare mtb, la Lessinia. Un atto dovuto, che mira ad offrire ai bikers che non hanno mai avuto l’opportunità di scoprire quelle zone, di toccarle con mano. L’ASD Basalti è pronta per il “grande salto”, consapevole del fatto che l’edizione 2014 vedrà la partecipazione di bikers da tutto il centro nord d’Italia.

Altra importante novità sarà la Marathon della Ceramica a Sassuolo (Mo). Qui entrerà in gioco il numero uno degli IMA Scapin: Massimo Stermieri, che dopo anni di astinenza dall’organizzazione delle gare, ritorna alle origini. La gara sarà coadiuvata da un team esperto di organizzatori, cosa che darà garanzia ai bikers di alta qualità organizzativa.

 

Intanto sono già numerose le conferme da parte degli sponsor 2013 e a breve arriveranno anche novità sul 2014. L’obiettivo, comunque, sarà quello di tenere il livello di premiazione di questi ultimi anni, cosa che sembra essere alla portata.

 

info su www.italianmtbawards.com e facebook facebook.com

 

fonte Gianluca Barbieri

all finisher
comici
maglie
 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. FINETTO: “HO PROVATO A EVITARE LA VOLATA. ORA PENSIAMO ALLA TAPPA DI DOMANI”

Nel finale della quarta tappa del Tour of Turkey, Mauro Finetto ha provato a inventarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *