SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > LA TERRE ROSSE-ENDURO
la-terre-rosse-enduro-jpg
LA TERRE ROSSE ENDURO

LA TERRE ROSSE-ENDURO


Volpago del Montello (Tv) Sarà una Terre Rosse “Esplosiva” quella di quest’anno! Non bastava il Cross Country, la Granfondo, il Trail Running e il Nordik Walking? A quanto pare no!

Mancava solo la disciplina della Mtb più in auge del momento, l’Enduro. E come se non fosse suffciente, il nome è già tutto un programma: deriva dall’ex polveriera, sito storico della Grande Guerra, dove si snoda il percorso.

 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

 

 

Si correrà su quattro prove speciali (PS) disegnate fra la presa XV e la presa X del Montello, ribattezzate nell’ordine: Canalone, Gongolo, Polveriera e San Martino. Partenza e arrivo saranno dati dallo stadio comunale di Volpago del Montello con i relativi trasferimenti. L’enduro della Polveriera è valida come quarta prova del Triveneto Enduro.

 

Per chi non conoscesse questa disciplina, tra l’altro fortemente in crescita, è una specialità che abbina le capacità tecniche e fisiche del downhill al cross country. Definito da più parti l’essenza della mtb, l’Enduro ha la capacità di racchiudere diverse esperienze come l’abilità di guida, l’adrenalina della prova speciale, la pedalata mai condizionata dal timing e, infine, la scoperta e l’escursione. Se a tutto questo ci aggiungiamo un ambiente molto più rilassato di altri e le bici che sono delle vere e proprie chicche della tecnologia più avanzata, si spiega come mai attrae così tanti appassionati.

 

Lo start dell’Enduro della Polveriera sarà dato sabato 28 giugno alle ore 9.30 da Volpago del Montello e si svolgerà su un percorso prevalentemente sterrato con tratti stretti ed esposti, rocce, salite e discese ripide. I biker che parteciperanno, si troveranno ad affrontare più Prove Speciali su tratti prevalentemente in discesa, o in salita, non superiori al 10% del percorso totale, che metteranno a dura prova le loro abilità tecniche.

 

L’Esperienza de La Terre Rosse, però, è lunga una settimana intera. Dopo il weekend del 21-22 giugno dedicato al Cross Country, al Nordic Walking e al Trail Running, il 26 giugno sarà il momento della Ghost bike, una randonnée in notturna perfetta per i biker amanti della notte. Si proseguirà quindi con l’ Eliminator XCE del 27 giugno su un circuito di circa 600 mt fitto di ostacoli naturali ed artificiali e il 28 giugno con la divertentissima Montellina che darà spazio ai più giovani.

 

Un’intera settimana di adrenalina pura, “A life experience” nel meraviglioso contesto del Montello. Un’esperienza unica in Italia, veramente imperdibile!

Info La Terre Rosse – Granfondo del Montello:

A.C.D. Pedali di Marca

via Forlani 42

31032 Casale sul Sile – Treviso

Web: www.laterrerosse.com

Mail: info@laterrerosse.com

Fax: +39 0422 1760252

 

 

Ufficio stampa www.sport-media.it

sandra.pinato@sport-media.it pressoffice@sport-media.it

1
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

CICLO-VIA APPENNINICA, AL VIA LA REVISIONE DEL PERCORSO IN OGNI REGIONE

I Sindaci al Ministero dell’Ambiente definiscono i passaggi istituzionali per inaugurarla nel 2020 Roma – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *