SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
la-terre-rosse-jpg
LA TERRE ROSSE

LA TERRE ROSSE



Focus sul Campionato Italiano Team Eelay “La Terre Rosse – Bosco della Serenissima”

 

Volpago del Montello (Tv)  –  Vivere la mountain bike in tutte le sue sfaccettature è un modo affascinante d’interpretare la filosofia del Team Pedali di Marca: pensare sempre in grande per distinguersi.

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

 

Il Montello, per una settimana intera che va dal 21 al 29 giugno, si riempirà dell’adrenalina di migliaia di biker che vivranno un’esperienza unica nel vero senso del termine perché in Italia non ne esiste un’altra simile. All’estero, invece, eventi sullo stile de La Terre Rosse ce ne sono molti ma non perché noi italiani non lo sappiamo fare ma, semplicemente, per una questione culturale e storica. Il Team Pedali di Marca, invece, la cultura della mtb c’è l’ha nella pelle e ha pure la storia, non dimentichiamoci il mondiale del 2011!

 

Il Campionato Italiano Team Relay, una delle tante sfaccettature della Mtb, affiancherà la prova degli Internazionali d’Italia: “Abbiamo creato l’evento nazionale della staffetta – puntualizza Massimo Panighel – per arricchire, il già grande spettacolo dei due giorni sul Montello all’interno del Bosco della Serenissima. L’Italia, inoltre, per molte discipline della mtb come il Marathon, l’Enduro e l’Eliminator è in qualche modo pioniera e non poteva, con ben tre ori mondiali nel Team Relay, istituire un Campionato Nazionale e noi, a nostra volta, non potevamo esimerci”

 

Il Team Relay, si svolse per la prima volta nel contesto del mondiale di Are in Svezia nel 1999 e fu vinto dalla squadra spagnola composta da Roberto Lezaun, Margarita Fullana, Carlos Colomo e José Antonio Hermida.

 

In Italia, la prima maglia del Team Relay è stata assegnata nel 2009 a  Cazzano di Brentonico (Tn) dove si sono svole anche le edizioni del 2010 e 2011. Nel 2012 si è svolto a Chies d’Alpago e lo scorso anno a Lugagnao Val d’Arda, vinto dal Gruppo Sportivo Forestale composto dall’Under23 Alessia Bulleri, Mirko Tabacchi e i due fratelli Braidot.

 

Ecco cosa ci racconta la giovane Alessia riguardo a quest’esperienza: “Lugagnano è stata la mia prima partecipazione al Team Relay. L’ho voluto fortemente perché credevo nelle capacità della squadra ed ero sicura che saremmo arrivati a podio. E’ stata un’esperienza molto affascinante che conto di rifare al Montello. Vincere un titolo di squadra, per noi biker che siamo abituati a gareggiare e pensare da soli, è bellissimo. Si è molto concentrati sul gruppo e non più su se stessi e la cosa che mi è piaciuta molto è che mentre aspetti il cambio, continui a vivere la gara incitando i tuoi compagni. Si è sempre al cardiopalmo, bello, lo consiglio a tutti!”

 

Il tutto si svolge sullo spettacolare tracciato di Casa Rossa di Volpago del Montello, sabato 20 giugno con inizio alle ore 14.00. Il percorso misura 5,8 chilometri da ripetere una volta per ogni componente della staffetta. Si caratterizza per  continui cambi di ritmo che richiedono molta abilità e una specifica preparazione.

 

Possono partecipare le categorie Agonistiche, Master e Giovanili. La squadra è composta da quattro atleti della stessa società, nelle squadre possono partecipare anche atleti stranieri con tessera FCI. Ogni squadra deve prevedere la partecipazione di almeno un’atleta femminile. La staffetta in ogni caso sarà sempre composta da quattro atleti/e.

Le iscrizioni per partecipare al Campionato Italiano Team Relay “La Terre Rosse – Bosco della Serenissima” si chiudono giovedì 19 Giugno.

 

 

 

 

Info La Terre Rosse – Granfondo del Montello:

A.C.D. Pedali di Marca

via Forlani 42

31032 Casale sul Sile – Treviso

Web: www.laterrerosse.com

Mail: info@laterrerosse.com

Fax: +39 0422 1760252

 

 

Fonte

Ufficio stampa www.sport-media.it

sandra.pinato@sport-media.it pressoffice@sport-media.it

1
     

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *