SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > LA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA AMATORI SARÀ VALEVOLE COME CAMPIONATO ITALIANO MEDIOFONDO

LA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA AMATORI SARÀ VALEVOLE COME CAMPIONATO ITALIANO MEDIOFONDO

Un grande riconoscimento per la corsa rosa amatoriale, che quest’anno si concluderà con l’assegnazione delle maglie tricolori

La terza tappa del Giro d’Italia Amatori sarà valevole come campionato italiano mediofondo 2019 per la Federazione Ciclistica Italiana. L’ufficialità è arrivata in questo mese di dicembre, carico di sorprese anche per il comitato organizzatore della corsa rosa, che vede assegnarsi la competizione più prestigiosa per tutti gli amatori, i quali vorranno puntare alla vittoria della maglia di campione d’Italia.

“E’ un grande riconoscimento quello che la Federazione ha voluto darci – spiega Fabio Zappacenere, presidente dell’ASD Giro d’Italia Amatori – ed è soprattutto una ricompensa per il grande impegno che abbiamo riversato verso l’attività giovanile, che viene sostenuta attraverso il Giro d’Italia Amatori”.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Le tre tappe dell’edizione 2019 si svolgeranno in Umbria dal 31 maggio al 2 giugno, ma i percorsi verranno ufficializzati solo a gennaio, durante la cerimonia di presentazione. Il costo di partecipazione alle tre tappe del Giro d’Italia Amatori è di 125 euro; l’ultima frazione, che si svolgerà domenica 2 giugno, sarà valevole per l’assegnazione delle maglie tricolori mediofondo FCI.

Non è possibile partecipare ed iscriversi solo all’ultima tappa, ma per partecipare al campionato italiano è necessario iscriversi all’intera manifestazione.

Ricordiamo inoltre che il Giro d’Italia Amatori è prova Partner del circuito INBICI TOP CHALLENGE ed assegnerà agli abbonati 20 punti bonus validi per la classifica finale del Challenge.

Al fine di poter ospitare al meglio i partecipanti, è stato creato un pacchetto turistico comprensivo di soggiorno in hotel. Per info al riguardo, è necessario inviare un’e-mail a redazione@inbici.net oppure chiamare il numero 391-4917418 SARA FALCO 

Per iscriversi www.giroditaliamatori.it

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

UAE TEAM EMIRATES: UFFICIALE, FABIO ARU SARÀ AL VIA DEL GIRO D’ITALIA

Fabio Aru sarà al via del Giro d’Italia 2019. La decisione è il risultato delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *