MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
lampre-merida-team-jpg
LAMPRE MERIDA TEAM

LAMPRE-MERIDA TEAM



A Sanya la LAMPRE-MERIDA offre uno spettacolo vincente dominando la 5^tappa del Tour of Hainan (partenza da Xinglong, lunghezza 192,8 km).

Canale InBici Media Group

 

Questo il bottino dei corridori diretti dal tecnico Simone Pedrazzini: successo per Palini e secondo posto di Bonifazio, maglia di leader della classifica generale per Palini e, sempre per il corridore bresciano, primo posto nella classifica a punti.

 

Frazione dal profilo altimetrico leggermente più impegnativo rispetto alle tappe precedenti, con conseguente selezione del gruppo.

Sull’ultima salita dei giornata (scollinamento a 27 km dal traguardo, lunghezza di 5 km) sol0 atleti sono riusciti a rimanere nel drappello di testa, con Mori presente con brillantezza.

Nella discesa e nel seguente tratto di pianura, sono rientrati sui battistrada i blu-fucsia-verdi Palini, Bonifazio e Ferrari, oltre ad altri 9 atleti, per un gruppo di testa formato da 22 corridori.

Sotto la pioggia, è stato proprio questo drappello a giocarsi sul traguardo di Sanya il successo, agguantato dalla LAMPRE-MERIDA con un perfetto gioco di squadra che ha consentito a Palini di precedere il compagno Bonifazio (foto).

 

Con la prestazione odierna, la LAMPRE-MERIDA tocca quota 25 vittorie stagionali.

 

“Questa vittoria è il frutto della combinazione di una condizione davvero buona, di una grande determinazione e di un perfetto supporto da parte della squadra – ha spiegato Palini, al suo terzo successo in carriera – Ho tenuto duro in salita e in discesa, avendo ancora energie, sono rientrato sui battistrada. Sono riusciti a raggiungerci anche Bonifazio e Ferrari: la loro presenza è stata importante per pareggiare la presenza di nostri uomini con i corridori dell’Astana, con quattro atleti per parte.

In vista del traguardo, Mori è stato eccezionale nel tenere alta l’andatura, poi ci ha pensato Ferrari a tirare una volata perfetta, finalizzata da Bonifazio e me nel migliore dei modi”.

 

ORDINE D’ARRIVO

1- Palini 4h32’51”

2- Bonifazio s.t.

3- Telubayev s.t.

4- Kamishev s.t.

5- Astafyev s.t.

20- Ferrari s.t., 24- Mori s.t., 55- Xu 3’09”, 62- Bono s.t.

 

CLASSIFICA GENERALE

1- Palini 17h54’55”

2- Bonifazio 6″

3- Antomarchi s.t.

4- Wang 14″

5- Kamishev 16″

 

141024-To
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Casera Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *