Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Top News > LAZER BULLET 2.0: IL CASCO AERODINAMICO RE-INVENTATO

LAZER BULLET 2.0: IL CASCO AERODINAMICO RE-INVENTATO

Il nuovo casco Lazer Bullet 2.0 fornisce una risposta al vecchio dilemma che vede contrapposti ventilazione ed aerodinamica.

Con la sua forma stretta e il guscio chiuso, il Bullet 2.0 è un casco aerodinamico che grazie ad una rapida regolazione del sistema Airslide si trasforma in un casco dotato di un ampio sistema di ventilazione.

Il Lazer Bullet 2.0 offre le stesse caratteristiche funzionali del Bullet di prima generazione ma le spinge ad un livello superiore segnando un equilibrio ancora più efficiente tra prestazioni, comfort e sicurezza.

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

L’esclusiva chiusura Airslide aumenta le prestazioni aerodinamiche e trasforma il Bullet 2.0 da un casco ben ventilato a un casco sprint. Quando è richiesta ventilazione, il sistema Airslide può essere utilizzato per aprire la parte anteriore del casco e creare un flusso d’aria che trova sfogo nelle prese d’aria presenti sul retro.

Adelaide – Australia – wielrennen – cycling – cyclisme – radsport – Lazer helmet TEAM JUMBO – VISMA – Bert-Jan Lindeman (Netherlands / Team Jumbo – Visma) pictured during Tour Down Under 2019 in Adelaide – photo Dion Kerckhoffs/Cor Vos © 2019

 

Quando l’aerodinamica è l’obiettivo da perseguire senza mezze misure,  l’intero sistema Airslide può essere sostituito con una calotta completamente chiusa a creare una versione ancora più aerodinamica dello stesso casco. In questa configurazione, il Bullet 2.0 garantisce un guadagno di oltre 7 Watt rispetto allo Z1 ad una velocità di 58,68 km/h che, in altre parole, corrisponde ad un vantaggio restituito al ciclista di circa 8 metri nell’ultimo chilometro.

Oltre al sistema Airslide il casco presenta un interno completamente ridisegnato con un intelligente sistema di canalizzazione dell’aria che ne aumenta e distribuisce più flusso d’aria all’interno. Il cappuccio superiore posteriore Venturi, ispirato alla Formula 1, assicura un’ulteriore accelerazione dell’aria attraverso il casco aumentando la ventilazione e il comfort.

Adelaide – Australia – wielrennen – cycling – cyclisme – radsport – Lazer helmet TEAM JUMBO – VISMA – Bert-Jan Lindeman (Netherlands / Team Jumbo – Visma) pictured during Tour Down Under 2019 in Adelaide – photo Dion Kerckhoffs/Cor Vos © 2019

 

L’inclusione di un sistema di lenti magnetiche sul casco non fornisce solo prestazioni aerodinamiche aggiuntive ma anche chiarezza ottica sulla strada. Il design delle lenti avvolge il viso e fornisce protezione dagli elementi e dalla sporcizia sulla strada. Le lenti possono essere inserite nella parte posteriore del casco quando non le si usa avendole sempre a disposizione quando necessario.

Infine, per migliorare il comfort del casco, l’Advanced Turnfit System ha permesso ai tecnici di realizzare una fascia frontale anteriore di nuova concezione capace di offrire una vestibilità aderente ma comoda per tutta la durata della corsa. Questo sistema aggiornato prevede la presenza di una luce a LED posteriore integrata per garantire sicurezza e comfort!

Il Bullet 2.0 ha debuttato durante il Down Under Classic con il Team Sunweb e con il Team Jumbo Visma con un’edizione speciale del Bullet 2.0 celebrativo del 100 ° anniversario del marchio Lazer.

Adelaide – Australia – wielrennen – cycling – cyclisme – radsport – Lazer helmet TEAM JUMBO – VISMA – Robert Gesink (Netherlands / Team Jumbo – Visma) pictured during Tour Down Under 2019 in Adelaide – photo Dion Kerckhoffs/Cor Vos © 2019

 

Specifiche Tecniche:

  • 8 prese d’aria + sistema Airslide
  • Venturi e calotta superiore di ricambio inclusa
  • Canalizzazione della ventilazione interna intelligente
  • Sistema Advanced Turnfit® con LED posteriore
  • Logo riflettente (solo colorazione blu e giallo)
  • Lente ottica inclusa
  • Taglie: S / M / L
  • Peso: 375 g (S)
  • Certificato CE / CPSC / AS

Per informazioni, contattare Marco Cittadini, SHIMANO Italy Bicycle Components:

Tel.:+39 0331936911, E-mail: mci@shimano-eu.com | www.lazersport.com

 

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

TROFEO LAIGUEGLIA, SUCCESSO DA INCORNICIARE PER SIMONE VELASCO

Simone Velasco (Neri – Selle Italia – KTM) ottiene la sua prima vittoria da professionista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *